Scontro frontale auto-camion, un morto sulla 'Romea'

Scontro frontale auto-camion, un morto sulla 'Romea'

Il terribile schianto (foto Argnani)

RAVENNA - Tragico incidente stradale nella nottata tra lunedì e martedì sulla Romea Nord nel tratto compreso tra Casalborsetti e Lido di Spina. Un romeno di 42 anni, Augustin Baciu, residente a Bagnacavallo, è rimasto ucciso in uno scontro frontale tra l'auto sulla quale viaggiava e un camion. Lo schianto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare, mentre l'autista del mezzo pesante, un 33enne, è rimasto ferito lievemente.

 

>LE IMMAGINI DEL TREMENDO SCHIANTO, fotoservizio di Massimo Argnani

 

Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze e un'auto medicalizzata del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica del grave sinistro. Secondo una prima ricostruzione, la vittima viaggiava al volante di un 'Fiat Ulisse' con direzione di marcia Venezia-Ravenna. Giunto all'altezza del chilometro 17, ha invaso la corsia per effettuare un sorpasso mentre stava sopraggiungendo il camion.

 

A seguito dell'impatto, l'Ulisse si è schiantata alla destra della careggiata, perdendo la vita sul colpo. Il camion è carambolato nel fosso, con la motrice che ha fatto inversione su se stessa. Per l'autotrasportatore, residente a Montegranaro (Macerata) lievi lesioni giudicata guaribili in sette giorni. La strada è rimasta chiusa fino alle prime luci dell'alba per consentire i rilievi di legge e la rimozione dei veicoli incidentati. La vittima era un operaio agricolo.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -