Secondo monsignor Rigon, "l'omossessualità si può curare"

Secondo monsignor Rigon, "l'omossessualità si può curare"

L'omosessualità si potrebbe curare se "presa dall'inizio". Lo afferma Monsignor Paolo Rigon, Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Regionale Ligure, al termine dell'apertura dell'anno giudiziario. Con la psicoterapia, perchè "il problema dell'omosessualità è indotto, perchè non si nasce omosessuali''. Al contrario, secondo Rigon, ''un'omosessualità incancrenita in una persona non è superabile e non c'è matrimonio che possa aiutare''.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dichiarazioni pesanti, destinare a scatenare una discussione ed una polemica infinita, quelle del Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Regionale Ligure, che ha spiegato come "il problema dell'omosessualità secondo la visione cristiana è di prendere coscienza della propria situazione e avere la capacità di gestirla". Ovvero non "usarla nel senso sessuale o genitale del termine, sapendo che non posso coinvolgere una donna o un uomo''. Insomma una "malattia", che si può "curare", secondo Rigon.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di damy
    damy

    Da agnostico che sono io, vedo sinceramente più malato chi va a farsi prete. A mio avviso anche loro potevano essere curati da piccoli, magari spaventandoli meno parlando di inferno, demoni ecc ecc.Rifugiandosi nella chiesa hnno trovato la loro ragione di vincere la paura e di pensare positivamente al concetto di morte. Aggiungendo poi la venerazione che nei loro confronti ripongono i fedeli, si ritrovano automaticamente a sentirsi importanti nel dispensare speranza. Di certo questo cardinale non lo potremo curare più, troppo tardi.

  • Avatar anonimo di awanagana
    awanagana

    quando si è unti dal signore si possono sostenere le tesi più assurde

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -