Seno rifatto solo per le giovani. Il decalogo della chirurgia estetica

Seno rifatto solo per le giovani. Il decalogo della chirurgia estetica

Seno rifatto solo per le giovani. Il decalogo della chirurgia estetica

Dopo il divieto per le minorenni di ritoccare il proprio decollté, arriva una voce fuori dal coro che consiglia l'intervento al seno solo alle più giovani e comunque entro i 30 anni. E' il professor Fabio Santanelli, direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia plastica dell'Università La Sapienza, che, innanzitutto, a dare il via libera all'intervento di mastoplastica additiva, solo le la misura del reggiseno si avvicina allo zero. E arriva il decalogo degli esperti.

 

In occasione del 31esimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica (Sime), appena concluso a Roma, sono stati stilati i consigli per chi decide di sottoporsi all'ormai irrinunciabile ritocchino, che attira sempre più donne e uomini di ogni età. Adesso l'età media, secondo gli specialisti, è aumentata ai 50 anni.

 

Il decalogo per il 'ritocco consapevole', consiglia innanzitutto di rivolgersi a più di un professionista prima di scegliere. Preferire sempre la soluzione meno invasiva. Mai credere a chi promette miracoli e in fretta, in questo caso bisogna saper dire 'no'. Ma soprattutto non aspettarsi un risultato scontato, bisogna essersi informati su rischi e potenzialità della medicina estetica per non rischiare di rimanere delusi, o, peggio, di avere complicazioni impreviste.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -