Serie A, anche Forlì si mobilita: pullman in partenza verso Siena e Verona

Serie A, anche Forlì si mobilita: pullman in partenza verso Siena e Verona

Serie A, anche Forlì si mobilita: pullman in partenza verso Siena e Verona

A poche ore dall'assegnazione dello scudetto di serie A, e dopo che il Milan ha mestamente abbandonato ogni speranza di alloro, l'ambito titolo se lo giocano all'ultima giornata Inter e Roma. La doppia battaglia, che si giocherà sui campi di Siena (Siena-Inter) e Verona (Chievo-Roma), interessa anche Forlì. Da una parte, saranno diverse decine i sostenitori del secondo Inter club più grande d'Italia a partire alla volta della Toscana, mentre verso lo stadio "Bentegodi" sono partiti due pullman del Roma Club Forlì.

 

L'ultima giornata di campionato vede i nerazzurri in vantaggio di 2 punti sui giallorossi, che potrebbero pagare caro lo scivolone casalingo contro la Sampdoria tre giornate fa. Ma allo squadrone di Mourinho, che sarà impegnato anche il 22 maggio nella finale di Champions League, un punto contro il Siena già retrocesso potrebbe non bastare, in quanto a parità di punti sarebbe la Roma ad aggiudicarsi lo scudetto.

 

Insomma, anche Forlì è quindi in 'prima linea' in questa battaglia. L'Inter club di Forlì conta infatti oltre mille tesserati, ed è il secondo più grande d'Italia. Nonostante questo ci sono stati molti malumori all'interno dell'associazione a causa dello scarso numero di biglietti che la società di Massimo Moratti ha destinato al club in vista della finale di Champions League di Madrid. Sembra infatti che siano circa una trentina i tagliandi messi a disposizione, alla cifra di 720 euro (volo+biglietto), andati ovviamente appannaggio dei 'fedelissimi' e degli abbonati stadio, a fronte di una richiesta di diverse centinaia di biglietti.

 

Il Roma Club Forlì di via Don Minzoni, invece, è sicuramente molto più giovane dell'antagonista nerazzurro (nato nel 1963). Il club giallorosso, infatti, è venuto alla luce nel novembre del 2003. Ma, come recita nel suo sito internet, "forse non tutti sanno che l'AS Roma è stata costituita a Roma in via Forlì. A noi piace pensare che non si tratti di una semplice coincidenza, ma di un legame che il destino ha voluto creare tra la passione ed il tifo giallorosso in questa città, di origini romane, e la squadra che rappresenta la capitale".

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Ronnie
    Ronnie

    Sempre e comunque FORZA ROMA !

  • Avatar anonimo di AC
    AC

    Giusto! W lo sport e W la Roma comunque vada...

  • Avatar anonimo di ##Davide##
    ##Davide##

    E perdermi lo spettacolo di 16.000 bandiere giallorosse che sventolano a Verona? Poi ognuno è libero di intendere lo sport come meglio crede.

  • Avatar anonimo di Mattia
    Mattia

    Con la crisi che c'è un consiglio ai romanisti forlivesi: risparmiatevi i soldi...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -