Serie A, Cesena-Cagliari: 1-0 dopo il primo tempo

Serie A, Cesena-Cagliari: 1-0 dopo il primo tempo

Serie A, Cesena-Cagliari: 1-0 dopo il primo tempo

CESENA - Bianconeri ad altissimo livello nel primo tempo contro il Cagliari. Jimenez centra la rete dell'1 a 0 e, insieme a Parolo, è il collante ideale tra un attacco finalmente incisivo e un centrocampo costruttivo. I ritrovati Pellegrino e Caserta completano la formazione del Cesena che, con un 4-3-3, ha subito fatto gli onori di casa al Cagliari di Donadoni. Chiudere in bellezza sarebbe il miglior regalo di Natale per i tifosi e, forse, l'inizio di una tregua con Ficcadenti.

 

Cagliari in crescita nel finale. Le squadre si sono studiate nei primi minuti con un gioco equilibrato. Forse troppo equilibrato per il solito Nagatomo che, con uno scatto sulla fascia, segna il vero inizio delle ostilità. Da qui in poi il protagonista della partita è il Cesena. Caserta ha dato tono e vivacità ad un centrocampo che offre spesso spunto per azioni pericolose per la squadra allenata fino a un mese fa da Bisoli. La mancanza di Appiah si vede e si sente.

La difesa del Cesena è stata impensierita in poche occasioni soprattutto da Biondini il centrocampista di Montiano. Alla curva Mare non pare vero di vedere i propri giocatori pericolosi spesso e volentieri nell'area avversaria. Che qualcosa fosse cambiato dopo la partita con il Bologna lo si avverte già al 12mo quando Parolo penetra la difesa del Cagliari palleggiando al limite dell'area e concludendo con un tiro di poco sopra la traversa alle spalle del portiere.

A portare in vantaggio i bianconeri ci pensa pochi minuti dopo il gladiatore Jimenez. Si smarca di due uomini e conclude con un tiro perfetto all'angolo della destra del portiere. Jimenez corre verso la panchina per abbracciare i propri compagni ma prima di tutti l'allenatore. Negli ultimi minuti il Cagliari si sveglia e confeziona un'azione pericolosa. Cross di Canini colpo di testa di Acquafresca che colpisce la traversa. Conti a parta vuota spara alto. E la curva esulta.

Si segnala l'ammonizione di Astori. Ottimo Jimenez mentre il deludente Bogdani viene sostituito all'inizio del nuovo tempo da Budan.

Alessandro Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -