Serie A, cuore Cesena: Parolo e Giaccherini rimontano il Palermo

Serie A, cuore Cesena: Parolo e Giaccherini rimontano il Palermo

Serie A, cuore Cesena: Parolo e Giaccherini rimontano il Palermo

CESENA - Un pareggio strappato col cuore. Quando tutto sembrava compromesso, il Cesena ha trovato in pieno recupero un insperato punticino contro un ottimo Palermo grazie a due dei giocatori più importanti del Cavalluccio, il nazionale Parolo e la ‘pulce' Giaccherini. A guastare la festa la reazione del portiere di riserva romagnolo, Calderoli, che ha esultato davanti alla panchina siciliana. Né è scaturito una parapiglia, che si è concluso con il rosso al vice di Antonioli.

 

Ottima la partenza dei padroni di casa, con Miccoli e Pinilla subito in evidenza. Il goal è arrivato dopo appena cinque minuti con il giovane sloveno Kurtic, su assist preciso dalla sinistra di Balzaretti. Il raddoppio è arrivato al 36' con Pinilla, lasciato solo in area, sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo. Poca cosa il Cesena, che si è visto solo con un sinistro di Malonga che si è stampato sull'esterno della rete. In ombra Jimenez e Giaccherini, gli uomini che avrebbero dovuto fare la differenza dietro l'attaccante francese.

 

Nel secondo tempo il Cesena, in dieci per l'espulsione di Von Bergen (fallaccio di Pinilla), ha trovato lo spirito di chi deve lottare per restare in serie A. Il primo squillo è stato di Giaccherini, su cui Sirigu si è fatto trovare attento. Pazzo il finale, con Parolo che ha accorciato le distanze al 48' su azione da calcio d'angolo con un destro in area di rigore.

 

Al 51' è arrivato l'incredibile pareggio della ‘pulce' Giaccherini, che tutto solo ha gonfiato la rete difesa da Sirigu. Al goal bianconero è esplosa la rabbia della panchina rosanero per l'eccesisva eesultanza di Calderoni. Per il vice di Antonioli e per Sammarco, anche lui in panchina, è arrivato il rosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -