Serie A, finale: Cesena-Genoa 0-0

Serie A, finale: Cesena-Genoa 0-0

Serie A, finale: Cesena-Genoa 0-0

CESENA - Il Cesena ha pareggiato 0-0 nel match della 19esima giornata che lo vedeva opposto al Genoa. I bianconeri salgono a 19 punti in classifica. L'ultima partita del girone invernale ha visto i bianconeri più incisivi nel primo tempo, mentrenella seconda metà hanno subìto un netto calo a favore di un Genoa protagonista soprattutto negli ultimi venti minuti di gioco. Il neo-acquisto Sammarco, in campo dal primo minuto, è stato sostituito con Appiah dopo una prestazione sufficiente.

 

>CESENA-GENOA: LE FOTO 1

>CESENA-GENOA: LE FOTO 2

>CESENA-GENOA: LE FOTO 3

 

La partita di pochi giorni fa con il Brescia si è fatta sentire. Dopo un primo tempo spumeggiante, che ha visto i bianconeri lottare su ogni palla, la seconda metà è caratterizzata da un netto calo della formazione di casa. Possesso palla quindi a favore di un Genoa che non ha mancato di impensierire il Cesena soprattutto negli ultimi minuti ottenendo maggiore profondità, nonostante l'ottima partita di Colucci (che RomagnaOggi.it definisce il migliore in campo).

 

Ficcadenti sfrutta tutte le sue carte sostituendo rispettivamente Parolo e Budan con Caserta, Bogdani. Ma mescolare le carte in tavola non ha portato benefici tangibili sul tavolo da gioco. Esce anche Sammarco (al suo posto Appiah) che, dopo un inizio incerto, è entrato in partita con un giudizio tutto sommato sufficiente. Dal canto suo, il Genoa ha sfruttato la stanchezza del Cesena ricercando e ottenendo più incisività inserendo Sculli al posto di Jankovic.

 

Poche e comunque non particolarmente significative le azioni del secondo tempo. Ad ogni modo brilla, all‘11mo, un cross di Ceccarelli che coglie Budan in area. Il bianconero colpisce di testa ma la palla sfiora di poco il palo uscendo alla destra del portiere Eduardo.

 

Il tifo della curva del Cesena non ha mancato di incitare i suoi ad ogni azione sperando nel triplo successo consecutivo ma dal 30mo il gioco è soprattutto dei genoani il palcoscenico. E tutto sommato quello ottenuto contro i liguri è un punto prezioso e ad un certo punto tutt'altro che scontato.

 

Alessandro Mazza


Serie A, finale: Cesena-Genoa 0-0

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -