Serie A, il Cesena debutta con la Roma. Poi ospiterà al 'Manuzzi' il Milan

Serie A, il Cesena debutta con la Roma. Poi ospiterà al 'Manuzzi' il Milan

La presentazione del Cesena

CESENA - Ritorno con il botto per il Cesena in Serie A. Nella prima giornata di campionato la squadra di Massimo Ficcadenti incontrerà all'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri. Il sorteggio del calendario è stato effettuato mercoledì sera al Palazzo Mezzanotte di Milano. Il debutto casalingo è previsto il 12 settembre, con un "Dino Manuzzi" che si presenterà tutto esaurito per il big match contro il Milan. Alla decima giornata la sfida a Torino contro la Juventus.

 

La quindicesima giornata (5 dicembre) l'atteso derby emiliano-romagnolo al ‘Manuzzi' contro il Bologna, mentre in quella successiva i bianconeri saranno impegnati a San Siro contro l'Inter (12 dicembre). "Obiettivamente la partenza è in salita, ma siamo anche consci che dovevamo incontrare tutti prima o poi - ha affermato Ficcadenti -. Roma e Milan sono tra le squadre più forti del campionato, ma l'approccio mentale sarà fondamentale. Noi dovremo compensare il differente livello tecnico con il lavoro, la corsa, e la voglia di emergere. Cercheremo di farci trovare pronti per dare il meglio di noi".

 

"Tornare ad assaporare la massima serie a diciannove anni di distanza, rappresenta per noi un momento di grande emozione - ha commentato il presidente Igor Campedelli -. L'auspicio è quello di ripetere i fasti degli anni 70 e 80, anche se i tempi cambiano ed il calcio di oggi è sicuramente una realtà completamente diversa".

 

Nelle prime due giornate altrettanti big match: "L'avvio con Roma in trasferta e Milan in casa è sicuramente da brividi - ha ammesso Campedelli -, ma noi abbiamo tanta voglia di fare bene e state certi che ci faremo trovare pronti. Credo che grazie all'entusiasmo della città di Cesena e della Romagna intera, ci siano tutte le condizioni per vivere una grande stagione assieme ai nostri tifosi".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Mattia
    Mattia

    Partenza in salita ma...già alla seconda giornata faremo un bello sgambetto al Milan! Alè burdèl!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -