Serie B, il Cesena crolla in casa contro l'Ancona

Serie B, il Cesena crolla in casa contro l'Ancona

Serie B, il Cesena crolla in casa contro l'Ancona

Brutta sorpresa nell'uovo di pasqua dei tifosi del Cesena. Il ‘Cavaluccio', infatti ha subito una sonora sconfitta al ‘Manuzzi' per 2-0 contro l'Ancona. Marchigiani in vantaggio dopo appena 3' grazie ad un calcio di punizione di Miramontes. La prima azione pericolosa dei padroni di casa è arrivata al 16', quando un colpo di testa di Do Prado si è spento di poco alto sopra la traversa. Undici minuti più tardi Petras ha sprecato una ghiotta occasione da buona posizione.

 

Al 35' Ancona pericolosissimo con Miramontes, la difesa bianconera non si è fatta sorprendere. Nella ripresa i padroni di casa sono arrivati vicino al pareggio al 68' con un errore dell'estremo difensore Da Costa. All'84 è capitata sulla testa di Djuric la palla dell'1-1, ma il colpo è stato troppo debole per intimorire il difensore marchigiano. Al 90' l'Ancona ha chiuso i conti con un calcio di rigore di Mastronunzio concesso dall'arbitro Pierpaoli di Firenze per fallo di Biasi su De Falco. Un errore del direttore di gara, perché l'atterramento è avvenuto fuori area.

 

Per il Cesena si tratta della settima sconfitta in campionato, la quarta davanti al pubblico di casa. I bianconeri, attualmente al quarto posto in coabitazione con il Brescia a quota 52 punti, hanno subito il sorpasso del Sassuolo (54 punti) e del Torino (53). Il Lecce, che ha pareggiato 2-2 ad Empoli, resta in vetta con 59 punti.

 

Risultati 33esima di B Empoli-Lecce 2-2; Padova-Cittadella 2-2; Sassuolo-Frosinone 2-1; Ascoli-Grosseto 1-1; Brescia-Mantova 1-0; Vicenza-Modena 1-1; Torino-Triestina 1-0; Gallipoli-Albinoleffe 1-5; Salernitana-Reggina 0-2; Piacenza-Crotone 1-0

 

Classifica Lecce 59; Sassuolo 54; Torino 53; Cesena, Brescia 52; Grosseto 50; Ancona 49; Cittadella 48; Empoli 45;  Ascoli, Albinoleffe, Crotone, Modena, Piacenza 44; Triestina 42; Vicenza, Frosinone 40; Reggina 39; Padova 38; Mantova, Gallipoli 37; Reggina 36; Salernitana 16.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -