Serie B, il Cesena retrocede in C1. Ravenna ko, vince il Rimini

Serie B, il Cesena retrocede in C1. Ravenna ko, vince il Rimini

Serie B, il Cesena retrocede in C1. Ravenna ko, vince il Rimini

Giornata nerissima per le romagnole impegnate nella 40esima e terz'ultima giornata del campionato di serie B. A 5 punti dalla zona playout e con 6 punti ancora a disposizione il Cesena, sconfitto 2-1 nello scontro diretto di Treviso, è matematicamente retrocesso in C1. Il Pisa dà invece un doppio dispiacere alle altre due romagnole: vince 4-1 in casa del Ravenna e tiene a distanza di 5 punti il Rimini (vittorioso 2-1 col Brescia) che nutriva ancora speranze di play-off.

 

Il Cesena, che dopo 8 minuti era passato in vantaggio con Moscardelli, si fa rimontare a Treviso, anch'esso in lotta per non retrocedere e viene sconfitto 2-1. Una bella partita nel primo tempo, in cui il Cesena ha giocato discretamente bene, mentre nella seconda frazione di gioco i bianconeri non sono stati in grado di impensierire la difesa veneta. Ora anche la matematica condanna la banda di Castori: è serie C1.

 

Non sorride nemmeno il Ravenna, che è ancora in zona retrocessione ma nutre maggiori speranze di entrare almeno nei play-out. Passati in vantaggio con Sforzini al 12°, i giallorossi si sono fatti raggiungere e poi travolgere dalla corazzata da trasferta del Pisa, che con i gol di D'Anna (2), Castillo e Colombo ha chiuso il match sull'1-4, mantenendo il Rimini a 5 punti di distanza.

 

Bella quanto apparentemente inutile la vittoria del Rimini sul Brescia per 2-1. I biancorossi sono infatti ancora lontani 5 punti dalla zona play-off, e a due giornate dal termine sembra impossibile per la squadra di Acori recuperare. Succede tutto nel secondo tempo: ai gol di Vantaggiato e Camera risponde Taddei per i bresciani, ma nell'ultima mezzora gli sterili attacchi lombardi non riescono a riportare il punteggio in parità.

 

Le altre partite:

 

Ascoli - Albinoleffe 3-2

Avellino - Triestina 2-2

Bologna - Messina 3-0

Chievo - Vicenza 2-1

Frosinone - Modena 2-4

Lecce - Bari 1-2

Piacenza - Grosseto 1-1

Spezia - Mantova 0-1

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -