Serie B, Rimini-Bologna: un pari stretto per gli emiliani

Serie B, Rimini-Bologna: un pari stretto per gli emiliani

RIMINI – Sa di bugiardo lo 0 a 0 uscito dallo stadio ‘’Romeo Neri’’ al termine del derby emiliano-romagnolo che ha visto contrapposto Rimini e Bologna. Le squadre di mister Acori e Uliveri hanno avuto numerose occasioni goal per sbloccare il risultato, ma la bravura dei portieri e gli errori di mira degli attaccanti hanno fatto si che la partita terminasse con il segno x.

Dopo un avvio privo di emozioni è il Bologna a cercare il goal, impegnando per due volte il portiere riminese Handanovic con Mingazzini e Smit. Nella ripresa dagli spogliatoi esce un Rimini rigenerato, più offensivo e meno lezioso. Al 12esimo un episodio da moviola. Amoroso tocca con un braccio un cross di Cristiano. L’arbitro Morganti non assegna il calcio di rigore.

Il Rimini mette la quarta mettendo in luce le qualità del portiere Antonioli che respinge una punizione di Regonesi un gran destro di Moscardelli. Nel momento migliore dei romagnoli Vitiello trattiene Belucci in aria di rigore. Morganti assegna il penalty, ma Bellucci calcia fuori incredibilmente.

Nel finale prima Baccin e poi Peccarisi sciupano la rete del vantaggio. Termina così, con tante emozioni, il derby dell’Emilia Romagna.

I risultati della 25esima giornata

Arezzo-Albinoleffe 2-1 Brescia-Verona 0-0 Crotone-Mantova 2-1 Pescara-Cesena 1-0 Piacenza-Genoa 3-1 Rimini-Bologna 0-0 Spezia-Frosinone 1-1 Triestina-Napoli 1-3 Vicenza-Bari 3-0.

Classifica

Napoli 44, Juventus 43, Piacenza 41, Mantova 40, Genoa 39, Rimini e Bologna 38, AlbinoLeffe e Cesena 35, Treviso e Frosinone 33, Brescia 30, Bari e Triestina 29, Vicenza 28, Spezia e Lecce 26, Crotone 22, Modena 21, Verona e Pescara 19, Arezzo 16. Penalizzazioni: Triestina -1, Pescara -1, Arezzo -6, Juventus -9.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -