Serie B, Rimini-Ravenna: il derby dell'ultima spiaggia. Cesena a La Spezia

Serie B, Rimini-Ravenna: il derby dell'ultima spiaggia. Cesena a La Spezia

RIMINI - Sarà un derby da ultima spiaggia quello che il Ravenna disputerà sabato pomeriggio in casa del Rimini per la 36esima giornata del campionato di serie B. Una sfida che per la squadra giallorossa è una delle ultime occasioni, forse l’ultima, per rientrare nei giochi per la salvezza. Per il Rimini il match ha un significato opposto: vincere significa continuare a nutrire possibilità di entrare in corsa per i play-off. Il Cesena a caccia di punti-salvezza a La Spezia.


RIMINI-RAVENNA – Sarà un Rimini quasi al completo quello che mister Leonardo Acori avrà a disposizione nel derby romagnolo; riguardo alla formazione iniziale, ci sono ancora alcuni dubbi da sciogliere, come ad esempio la possibilità di far partire sin dall’inizio La Camera sulla fascia sinistra. Vantaggiato dovrebbe essere l’unica punta, supportata dietro da Ricchiuti.

Il Ravenna dal canto suo parte con il gap dell’assenza probabile di Mark Iuliano, una pedina importante, specialmente per l’esperienza in grado di mettere in campo in una sfida delicata come quella contro il Rimini. Non è ancora certa la sua assenza, ma la contrattura muscolare sui cui è inciampato potrebbe tenerlo fuori dalla sfida. L’importanza della gara contro il Rimini è testimoniata anche dalla presenza del presidente Fabbri negli ultimi allenamenti. Per il Ravenna questa potrebbe essere l’ultima chance.


SPEZIA-CESENA – Anche per il Cesena la partita di sabato contro lo Spezia ha poche alternative di risultato: i tre punti sono fondamentali per restare a galla. In vista della delicata sfida, i bianconeri sono andati in ritiro in una località sconosciuta in provincia di Parma. Tra i convocati per la sfida contro i liguri non ci sono Biasi, Croce, Doudou e Paolucci: i primi due sono squalificati, gli altri due infortunati. E’ stato convocato il capitano Emiliano Salvetti, che nonostante gli acciacchi potrebbe essere comunque della partita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -