Serie D, il Real Rimini strapazza il Forlì

Serie D, il Real Rimini strapazza il Forlì

Serie D, il Real Rimini strapazza il Forlì

FORLI' - Forlì irriconoscibile. Il Real Rimini ha espugnato il ‘Morgagni' con roboante 4-0 grazie alle reti di Pica, Piccolo, Casolla e Meloni. Il primo brivido per i padroni di casa è arrivato dopo appena 180 secondi con Piagnerelli chiamato in causa da Piccolo. Sulla successiva azione di calcio d'angolo l'estremo difensore forlivese è stato impegnato da Pica. La risposta è stata affidata ai piedi di Sozzi, ma la sua conclusione è stata ben neutralizzata da Verì.

 

>LE IMMAGINI DELLA PARTITA

 

All'8 buona occasione per il Forlì, ma il colpo di testa di Martini si è spento di poco sopra la traversa. Al 16' il vantaggio del Real Rimini con un rasoterra di Piccolo ben servito da Pica. Sei minuti più tardi gli ospiti hanno sfiorato il raddoppio per due volte con Pica, ma l'attaccante riminese ha trovato l'attenta opposizione di Piagnerelli. Il Forlì ha avuto l'occasione per pareggiare al 31 con Mazzoni e al 35' con Spighi, ma in quest'ultima occasione Verì si è superato.

 

Nel momento migliore dei padroni di casa è arrivato il raddoppio del Real con Pica, che ha appoggiato in rete l'assisti di Piccolo. Nella ripresa Bardi ha rivisto il Forlì, inserendo Petrascu per Perazzini. Al 18' padroni di casa vicinissimi al 2-1, ma l'incornata di Martini su cross di Innocenti ha sfiorato l'incrocio dei pali. Al 25' azione personale di Pica, ma il suo sinistro è stato parato in tuffo da Piagnerelli. Sul capovolgimento di fronte Spighi ha sciupato la rete del 2-1.

 

Il finale è stato di marca riminese, con Pica vicinissimo al 3-0 al 36'. Cinque minuti più tardi è arrivato il 3-0 di Casolla con un diagonale da sinistra dal limite dell'area. Nel finale c'è stata gioia anche per Meloni, subentrato all'ottimo Pica, che di testa ha capitalizzato in rete un pallonetto dell'instancabile Piccolo. Non poteva chiedere di più il neo tecnico Iacobelli: "Sono soddisfatto del risultato, ma è presto per parlare di svolte", ha tenuto subito a puntualizzare.

 

Il mister ha evidenziato alcuni interventi che hanno chiamato in causa Verì: "Avremmo potuto prendere gol anche noi". "I giocatori - ha aggiunto - non sono cambiati. Avevo visto questa squadra fare buone cose anche in precedenza, i valori ci sono".

 

Forlì - Real Rimini 0 - 4
Marcatori
: Piccolo 16', Pica 42', Casolla 85', Meloni 94'.

FORLI:
Piagnerelli; Morritti, Fantini, Perazzini(Petrascu 46'); Spighi, Mordini(Maiorano 75'), Anastasio(Pezzi 68'), Martini; Innocenti, Sozzi(Cap), Mazzoli.
A disp: Chiadini, Bergamaschi, Balestra, Cangini. All. Bardi.

 

REAL RIMINI: Veri'; Gambini, Cenciarini, Rocco(Lunati 57'), Mandorlini; Zarini, Audino, Di Giulio(Cap), Piccolo; Pica(Meloni 85'), Casolla. 
A disp: Temeroli, Righetti, Balzonetti, Renzi, Becci. All. Iacobelli.

 

Arbitro: Affatato di Domodossola.

Note: Spettatori 1500 circa. Terreno in buone condizioni. Angoli 2-5. Ammoniti: Rocco, Audino, Pica, Casolla. Recupero 0' e 5'.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -