Serie D, il Santarcangelo ferma il Forlì. Finale ricco di tensione

Serie D, il Santarcangelo ferma il Forlì. Finale ricco di tensione

Serie D, il Santarcangelo ferma il Forlì. Finale ricco di tensione

FORLI' - Il Forlì torna a fare risultato davanti ai propri tifosi dopo tre sconfitte. L'1-1 contro il Santarcangelo non rende merito alla squadra di Attilio Bardi, capace di giocare una gara ordinata, determinata. Nel primo tempo è prevalso la tattica, con Mazzoli e Petrascu che si fanno notare per due belle conclusioni dal limite. Nella ripresa i galletti hanno messo in campo tutta la loro voglia di vincere, trovando il vantaggio con la prima rete stagionale di Fantini.

 

Il difensore di Forlimpopoli ha trovato l'incornata vincente su azione da calcio d'angolo. Il vantaggio non ha modificato il corso della gara, con i padroni di casa vicinissimi al raddoppio: un destro radente di Petrascu che ha rasentato il palo ed un pericoloso traversone di Spighi che non ha colto preparati gli attaccanti. Nel momento migliore del Forlì è arrivato il pareggio del Santarcangelo con Radoi, nato da un disimpegno.

 

Il Forlì ha terminato addirittura la gara in dieci per l'espulsione di Martini. Tutto è nato da una netta gomitata di Traini ai danni di Fantini: l'arbitro non ha visto, lasciando impunito il santarcangiolese, mentre Fantini è rimasto a terra col volta pieno di sangue, lasciando il campo. Sono seguiti forti diverbi tra i giocatori, culminati con il rosso a Martini, autore di un intervento scomposto.


La gara si è conclusa sull'1 - 1 con tanti rimpianti, sia per le occasioni sprecate sull'1 - 0, sia per le decisioni arbitrali: il Forlì doveva finire la gara in superiorità numerica, al contrario si è trovato con un uomo in meno per 10'. Ma almeno la prestazione c'è stato, un punto pure: al Morgagni, è un passo in avanti.

 

FORLI': Piagnerelli; Morritti, Fantini, Martini; Spighi, Balestra(74' Perazzini), Mordini, Mazzoli; Petrascu(82' Maiorano), Bergamaschi(62' Cangini), Sozzi(Cap). A disp.: Chiadini, Lakoande, Innocenti, Savoia. All. Bardi.


SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri, Locatelli(62' Traini), Bazzi(74' Tonelli), Cola, Gregorio, Bacciocchi, Del Pivo, Radoi(82' Baldinini), Della Rocca(Cap), Ambrosini. A disp.: Frediani, Griffo, Battistini, Meluzzi. All. Angelini.

Arbitro: La Posta di Frosinone.


Marcatori: Fantini(F) 51'; Radoi(S) 74'. 
Spett. 1500 circa. Ammoniti: Mazzoli, Balestra, Petrascu, Perazzini, Locatelli, Del Pivo, Cola, Della Rocca, Traini. Espulso: Martini.
Angoli 3-3.
Rec: 1' e 4'.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    posso solo dire grande fantini enrico, mio ex compagno di scuola, e sozzi mio vicino di casa...quest'anno salvezza, prossimo anno investimenti e promozione è a portata di questa piazza...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -