SERVIZIO CIVILE - Pubblicato il bando 2007, in Emilia-Romagna disponibili 906 posti

SERVIZIO CIVILE - Pubblicato il bando 2007, in Emilia-Romagna disponibili 906 posti

BOLOGNA - È stato pubblicato il bando 2007 per la selezione di 25.924 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero, ai sensi della legge 6 marzo 2001, numero 64.

Sono ammessi a prestare il servizio civile su base volontaria tutti i ragazzi e le ragazze di nazionalità italiana tra i 18 e i 28 anni.
Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista.

La durata del servizio civile volontario è di 12 mesi per trenta ore settimanali e prevede il riconoscimento dell’assegno mensile per il servizio civile di 433,80 euro, l’assicurazione, assistenza sanitaria, il riscatto dell’anno di servizio ai fini pensionistici e la validità del periodo a fini concorsuali.

Con il bando 2007 in Emilia-Romagna sono previsti circa 906 posti. On line è possibile selezionare i progetti e i posti disponibili per provincia.

La scadenza per fare pervenire la domanda di partecipazione all´ente titolare del progetto prescelto è stata fissata al 12 luglio 2007 (ore 14).

Per maggiori informazioni è sempre attivo il numero verde della Regione dedicato al servizio civile: 800 507705.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -