Sesso in gravidanza, le donne lo desiderano

Sesso in gravidanza, le donne lo desiderano

Sesso in gravidanza, le donne lo desiderano

Si tratta solo di pregiudizi o di paure infondate. Le donne desiderano fare sesso anche durante la gravidanza, ma spesso a frenare i rapporti è il timore di fare male al feto. Questo emerge da un'analisi condotta dalla rivista scientifica "The Journal of Sexual Medicine". Sono state 188 donne portoghesi, comprese tra i 17 e i 40 anni, compilando un questionario subito dopo avere partorito. L'80,1% delle donne ha dichiarato di aver rapporti sessuali dopo il primo trimestre e fino quasi alla fine della gravidanza.

 

Il 44,7% delle intervistate ha dichiarato che la maggioranza di rapporti sessuali si sono verificati durante i primi tre mesi di gravidanza. Il 35,6% ha invece dichiarato che questi rapporti erano più frequenti durante i primi due mesi. Il 55% ha affermato che a partire dal terzo mese l'attività sessuale è diminuita. Addirittura il 40%, invece, lo ha fatto anche durante l'ultima settimana prima del parto. Comunque il sesso si pratica durante la gravidanza.

 

I ricercatori sottolineano che il sesso in gravidanza non è pericoloso. Chiaramente bisogna evitare circostanze rischiose

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -