Sesso: la metà delle donne simula l'orgasmo

Sesso: la metà delle donne simula l'orgasmo

Sesso: la metà delle donne simula l'orgasmo

E' una leggenda metropolitana ma in realtà sembra essere vero. Spesso le donne fingono l'orgasmo per non mettere a rischio la propria relazione. E' la conclusione a cui è arrivata una ricerca condotta dalla Columbia University di New York. A spingere il gentilsesso a simulare, spesso non è solo il timore che la relazione possa terminare, ma anche quello che il compagno possa tradire.

 

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista "The Archive of Sexual Behavior", che evidenzia il ‘talento' femminile nel simulare l'orgasmo durante i rapporti sessuali. Un istinto quasi primordiale e insito nella biologia femminile. Pare, inoltre, che la donna che riesce a raggiungere l'orgasmo abbia maggiori possibilità di costruire e conservare un rapporto stabile con il proprio partner.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo studio ha preso in esame un campione di 453 donne di età compresa tra i 18 ed i 46 anni, che avessero in comune una relazione stabile da almeno sei mesi. Quasi il 54% delle donne intervistate ha confessato agli studiosi di aver simulato almeno una volta l'orgasmo per le ragioni sopra evidenziate. Dopo questo studio per l'uomo il dubbio sull'appagamento della donna, sarà ancora più amletico. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -