Sesso, le donne a 40 anni godono di più

Sesso, le donne a 40 anni godono di più

Sesso, le donne a 40 anni godono di più

ROMA - Per le donne, l'età d'oro della sessualità arriva quando si avvicinano al quarantesimo compleanno, cioè quando inizia il calo della fertilità. E' quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori dell'Università del Texas, coordinati dal dottor David Buss.

 

Per arrivare a queste conclusioni, gli esperti hanno analizzato i livelli di desiderio sessuale di quasi mille volontarie, suddivise in tre gruppi: il primo formato da ragazze tra i 19 ed i 26 anni, il secondo da donne tra i 27 ed i 45 anni ed il terzo da i 46 in su.

 

Dai risultati è emerso che le donne del gruppo intermedio avevano un maggior desiderio sessuale, maggiore delle donne più giovani e di quelle più anziane. Per Buss, le quarantenni "hanno maggiori motivazioni sessuali e consumano più rapporti rispetto alle donne maggiormente fertili''.

 

Per gli esperti, potrebbe trattarsi di un comportamento inconscio che spinge le donne a sfruttare le ultime occasioni per avere un figlio. Secondo la sessuologa  Pam Spurr, con il trascorrere degli anni aumenta la consapevolezza della femminilità, che si manifesta con una migliore intesa sessuale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -