Sesso, trenta ricette per accendere la passione

Sesso, trenta ricette per accendere la passione

Sesso, trenta ricette per accendere la passione

ROMA - Il cibo sano accende la passione. Bocciati gli alimenti con troppi conservanti o gli zuccheri raffinati ed i grassi saturi. Guai ad abbuffarsi ai fast food o bere troppi caffè e alcolici. Meglio una cenetta romantica: del tipo un primo a base di "farfalle nello stomaco", con tanto zafferano, di secondo le "intriganti scaloppine" spolverate di tartufo e per finire "baci di cioccolato. Ma vanno bene anche peperoncino e molluschi, gli asparagi, la rucola, i fichi ed il miele.

 

Sono i consigli proposti dalla Societa' italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo) per stimolare il desiderio con un occhio alla salvaguardia della fertilità. Sono trenta le ricette selezionate per il libro "Cibo e sesso" (Intermedia editore) realizzato dalla Sigo e disponibile gratuitamente sia rivolgendosi all'editore o alla Sigo, che via internet, dal sito www.sceglitu.it.

 

La guida della Sigo contiene, oltre alle ricette, i consigli dei ginecologi su come restare in forma, le tabelle con i valori nutrizionali dei cibi e quelle del consumo calorico. "Con questa guida ci proponiamo di fornire, in maniera originale e utile, consigli pratici a favore della salute femminile, che va 'coccolata' in maniera speciale anche a tavola", ha affermato il professor Giorgio Vittori, presidente della Sigo.

 

Mangiare cibi conservati oppure troppo velocemente, ha spiegato la professoressa Alessandra Graziottin, direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del San Raffaele Resnati di Milano, causa irritabilità perché provoca un'intensa eccitazione cerebrale. "Non a caso oggi si assiste a un fenomeno nuovo, l'ansia da prestazione femminile - ha affermato -. Ne soffre l'11% delle donne sessualmente attive. Attenzione quindi non solo a cosa si mangia ma anche a come".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -