Sgabanaza diventa assessore: entra in giunta comunale a Forlì

Sgabanaza diventa assessore: entra in giunta comunale a Forlì

FORLI’ – Sgabanaza diventa assessore. L’ingresso nella giunta comunale guidata da Nadia Masini di Piergiuseppe Bertaccini è stato ufficializzato nella seduta del Consiglio comunale di lunedì pomeriggio. Bertaccini alle elezioni del 2004 si candidò a sindaco con la sua lista “Nuova Romagna” in opposizione a Nadia Masini. Oggi, ad un anno dal voto, entra a far parte della coalizione contro la quale si era candidato. Si occuperà di contratti e gare d’acquisto.


L’assessorato che gli è stato assegnato dalla prima cittadina prevede deleghe non di grandissimo spessore ma di elevato valore politico: “Finanza di progetto e contratti gare e acquisti”, Progetto di riordino delle forme associative tra enti locali” e “Coordinamento col terzo settore e col volontariato".


Nadia Masini, annunciando la svolta (che arriva ad un paio di mesi dall’uscita della giunta dell’assessore verde Sandra Morelli, coincisa con l’uscita dalla maggioranza di tutto il partito del sole che ride, ha parlato di un “mutato quadro politico” e del percorso di “condivisione di punti e obiettivi”.


> I gruppi di centrosinistra approvano: “Bene l’ingresso di Bertaccini”
> Rosetti (Pd): con ‘Nuova Romagna’ serietà e concretezza

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Praticamente ha decretato il suo fiasco politico Da candidato sindaco ad assessore

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -