Si alza il sipario sul Montefeltro Festival

Si alza il sipario sul Montefeltro Festival

Si alza il sipario sul Montefeltro Festival

Il ‘sipario' sul Montefeltro Festival torna ad alzarsi sotto le stelle in Piazza Vittorio Emanuele a Novafeltria. Sabato 25 giugno alle ore 21 si terrà la prima delle oltre 30 serate che compongono la lunga carrellata di esibizioni a spasso tra l'entroterra e la riviera romagnola, da Montegridolfo a Cervia. Il Concerto di Gala della VIII edizione, in omaggio a Gilberto Bedetti grande estimatore del festival montfeltresco della musica lirica, prosegue nel segno tracciato dal M° Ubaldo Fabbri che con grande lungimiranza e coraggio ha portato la musica lirica tra la gente favorendone la conoscenza e la comprensione al vasto pubblico.

 

È questo il motivo per cui si è deciso di uscire dal Teatro Sociale di Novafeltria ed interpretare arie e duetti del Melodramma italiano sul palcoscenico all'aperto in Piazza Vittorio Emanuele.

Ad esibirsi saranno alcuni tra i migliori artisti degli Stati Uniti d'America, e gli insegnati di Belcanto del Summer program ‘La Musica Lirica USA', tra cui il direttore generale Brygida Bziukiewicz-Kulig e la direttrice artistica Kathryn Hartgrowe, rispettivamente soprano e mezzosoprano di fama internazionale.

 

La serata sarà movimentata e resa ancor più frizzante dall'omaggio statunitense al pubblico italiano attraverso l'interpretazione di note canzoni di Broadway accompagnate al pianoforte, che vedranno in scena più voci come il soprano Mary Anne Spangler Scott, Irena Wellhasch Baerg, il tenore Robert Breault, i baritoni theodore Baerg, Dennis Jesse, Brian Leeper. Tra i pianisti Ubaldo Fabbri, Kathleen Kraulik, Jeffrey Price, Emily Williams e Moises Ruiz de Gauna.

 

Uno scambio culturale che nasce sul palcoscenico e prosegue attraverso la permanenza degli oltre 110 tra studenti, tecnici, costumisti e insegnanti de La Musica Lirica USA, nella città di Novafeltria che per l'estate si trasforma ne ‘La Città della Lirica'. Il gruppo di studenti tra una esibizione e giornate di studio intenso all'Accedemia Voci nel Montefeltro avrà anche l'occasione di visitare due tra le città più rappresentative d'Italia sia dal punto di vista storico che culturale: Firenze e Venezia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo spettacolo, come gran parte delle serate del Montefeltro Festival 2011, sarà gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -