Si avvicina l'ora del ''Bellaria Film Festival 2011''

Si avvicina l'ora del ''Bellaria Film Festival 2011''

Si avvicina l'ora del ''Bellaria Film Festival 2011''

BELLARIA - Manca ormai pochissimo all'inizio del Bellaria Film Festival 2011, e mercoledì alle ore 18,00 presso il Teatro Astra di Bellaria, questa 29. edizione vivrà un'imperdibile anteprima con la presenza straordinaria di Marco Presta. Il conduttore de "Il ruggito del coniglio" (la ‘presenza' della trasmissione al BFF 2011 è anche uno degli aspetti più attesi dell'edizione numero 29) presenterà il suo primo romanzo "Un calcio in bocca fa miracoli", edito da Einaudi, un racconto ironico ed appassionato di un'amicizia intramontabile.

 

 LA TRAMA

 

Il protagonista di questo libro è un vecchio scorbutico, vitale, simpaticissimo, che fa i conti con l'ostinazione della sua prostata, con un'insana passione per la portinaia e con la sua amicizia con Armando, aspirante Cupido in pensione. L'ironia e il caratteraccio invecchiando migliorano come la grappa, per questo ci diverte così tanto la sua voce cinica, borbottante, capace di battute fulminanti sempre in bilico tra la sciocchezza e il colpo di genio. Dentro quella voce, poi, ne sentiamo guizzare un'altra che conosciamo bene: quella di Marco Presta, autore della trasmissione cult «Il ruggito del coniglio».

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marco Presta è uno dei migliori autori e conduttori radiofonici italiani. In coppia con Antonello Dose anima da molti anni la mattinata di Radio 2 con «Il ruggito del coniglio». Scrive su «Il Messaggero» e su «Il Misfatto », allegato satirico de «il Fatto Quotidiano». Con Aliberti Editore ha pubblicato la raccolta di racconti Il paradosso terrestre (2009).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -