Si chiama 'Star Holding' la società che fonde i trasporti pubblici romagnoli

Si chiama 'Star Holding' la società che fonde i trasporti pubblici romagnoli

Si chiama 'Star Holding' la società che fonde i trasporti pubblici romagnoli

FORLI' - Le quote della nuova holding verranno decise nei prossimi mesi, ma intanto le aziende di trasporto di Rimini, Ravenna, Forli' e Cesena fanno le prove. Gli amministratori di Star Holding Spa con i rappresentanti dei Comuni di Rimini, Ravenna, Forli' e Cesena e delle tre Province interessate alla creazione della nuova mega azienda si sono incontrate con l'assessore regionale ai Trasporti, Alfredo Peri. Il lavoro per la fusione e' in corso da piu' di un anno.

 

Le modalita' industriali e gestionali per l'integrazione sono in fase di avvio. Il presidente della Holding e di Tram Servizi Rimini, Sergio Amadori, nel suo intervento ha assicurato che l'aggregazione "fin da ora mostra positivi e significativi benefici e opportunita' di efficienza e competivita'". E' evidente, ha aggiunto, "che occorrono investimenti adeguati e politiche sul trasporto pubblico che premino l'innovazione e l'efficienza".

 

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, a nome degli amministratori romagnoli, oltre a esprimere apprezzamento per il lavoro, ha rimarcato l'intenzione di proseguire nel percorso: "e' l'unico modo per garantire, migliorare e qualificare servizi indispensabili per la comunita'", ha affermato.

 

L'assessore regionale ha ricordato il sostegno e concorso della Regione nell'aggregazione. Nella razionalizzazione del trasporto pubblico regionale, e non solo, l'esperienza romagnola e' un processo importante ed emblematico, e la sua positiva conclusione puo' essere d'esempio, ha detto. Ecco perche' "occorre integrare le potenzialita' delle aziende a partecipazione pubblica, attirare nuovi capitali adeguati, fare sinergia con l'imprenditoria privata", ha concluso.

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di buonsenso
    buonsenso

    bellissima iniziativa!!! bellissimo progetto!!! E' cosi' che si lavora: facendo sistema!! e non chiudendosi in gretti , beceri campanilismi!!!

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Oddio, letta così, l'idea mi sembra buona. Basta che non finisca in un'altra Hera però !!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -