Si fingeva cieco per i soldi dell'Inps: denunciato

Si fingeva cieco per i soldi dell'Inps: denunciato

Prendeva un'indennità di accompagnamento dall'Inps di circa 4mila euro all'anno, da quasi 40 anni. Il che significa un totale di 150mila euro più o meno. L'uomo era considerato invalido al 100%, non vedente e percepiva l'assegno mensile dal 1972. Peccato che in realtà ci vedesse benissimo: un video lo ha incastrato mostrandolo mentre faceva la spesa al supermercato, leggeva la posta e attraversava la strada, ovviamente senza accompagnatori.

 

L'uomo vive in provincia di Lecce. A scoprire la frode le Fiamme gialle di Gallipoli che, dopo la segnalazione di un cittadino, hanno indagato per mesi con pedinamenti e riprese. Ora l'uomo è stato denunciato per frode in materia di prestazioni sociali pubbliche, per aver goduto di un trattamento pensionistico per cecità ingiustificato rispetto alle sue effettive condizioni di salute che, peraltro, gli consentivano di svolgere una vita normale.

 

Anche un medico specialista convenzionato con l'Inps, quello che gli aveva confermato a settembre 2009 la totale cecità, è stato denunciato per concorso in truffa ai danni di ente pubblico e falsità ideologica.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di rosina
    rosina

    la colpa é dei dottori che anno dichiarato,il falso? in CALABRIA,la commissione medica dell'asl,si prende,piu di tre anni prima di esaminare gli ammalati,questo stà succedendo ora??? ( naturalmente,per chi non à santi in paradiso ) tutti sono a conoscenza,mà nessuno parla?sindicalisti compresi? vergogna,dico vergogna? a chi permette questo. BERLUSCONI io ti o votato fai tu qualcosa,per i miei concittadini calabresi.da trasmettere a chi comanda?comincio l'anno nuovo cosi?bisogna mettere le cose in regola.grazie.

  • Avatar anonimo di lucky
    lucky

    pensate,io che l'invalidità c'e l'ho sul serio 75/% come disse il presidente della commissione medica dell'asl dove sono stato visitato disse al mio medico legale che non poteva darmi il 75/% perchè avrebbe poi avuto problemi con il ministero dell'interno e quindi mi diede solo il 70/%. a chi troppo e a chi poco, a me che sono l'unico genitore di un bambino di 13 anni, mi avrebbe fatto comodo per tante cose,ma purtroppo siamo in italia e così và, pazienza.

  • Avatar anonimo di pippo101
    pippo101

    OLtre ad arrestare questo sig...re Vanno eliminati coloro che hanno permesso che ciò accadesse. Cominciando dal medico, dalla commissione medica dell'ASL e da tutti gli altri sfaticati e lavativi. Provate ad andare nella sala d'attesa di una commissione medica e poi giudicate!!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -