Si intrufolava nelle comunicazioni aeree, denunciato il 'Tom Cruise' sardo

Si intrufolava nelle comunicazioni aeree, denunciato il 'Tom Cruise' sardo

La passione per "Top Gun" rischia di costare cara ad un 51enne di Oniferi (Nuoro), che attraverso una postazione radio artigianale, situata nella campagna sarda, si intrometteva nelle comunicazioni radio degli aerei che volavano nei cieli sopra la Sardegna.

 

L'emule di Tom Cruise, che infatti si faceva chiamare Maverick proprio come il protagonista del film, si intrufolava nelle comunicazioni aeree né per esibizionismo, né con l'intento di creare problemi, bensì con uno scopo assolutamente ‘benefico': l'uomo era infatti convinto di dare consigli utili ed indicazioni varie ai piloti degli aerei in volo, di diverse compagnie nazionali ed internazionali.

 

Ovviamente l'Enav, ricevute le segnalazioni dei piloti e delle torri di controllo che lamentavano l'intrusione di qualche ‘disturbatore' ha subito segnalato il problema alla polizia postale, che subito si è messa in moto per cercare di identificare il novello Tom Cruise. Dopo circa due mesi di indagini, gli agenti della polizia postale di Nuoro e Cagliari, coadiuvati dal 7mo Reparto Volo di Abbasanta, hanno scoperto la postazione radio abusiva nelle campagna di Oniferi, nella provincia di Nuoro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli agenti hanno denunciato l'uomo per aver attentato alla sicurezza dei trasporti, e sequestrato diverse ricetrasmittenti e strumentazione informatica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -