Si parte per le vacanze di Natale: paesi caldi, Europa e centri benessere

Si parte per le vacanze di Natale: paesi caldi, Europa e centri benessere

Si parte per le vacanze di Natale: paesi caldi, Europa e centri benessere

Un po' si fa sentire l'ombra della crisi sui vacanzieri romagnoli che vogliono passare il Natale fuori. Per qualche operatore le vendite di viaggi sono calate, altri notano una maggiore attenzione al rapporto qualità prezzo. Ma si parte in ogni caso. Per le capitali europee sono in prima fila Parigi e Londra. Torna una grande attenzione al Sud America ed all'Africa equatoriale. Ma non bisogna dimenticare il relax per eccellenza: il centro benessere, sempre molto gettonato.

 

>COME TRASCORRERAI LE VACANZE? SONDAGGIO

 

La montagna non passa attraverso agenzie viaggi e Cts: "Quest'anno non abbiamo richieste per la montagna - spiega Ruena Fontana, della Surf Viaggi di Ravenna - i clienti si muovono da soli pensando di risparmiare". Ma certamente la neve attira come tutti gli anni e va annoverata tra le mete preferite dei vacanzieri natalizi.

 

Una località che non manca mai tra chi non ha problemi a mettere mano al portafoglio sono le Maldive, gli atolli paradisiaci dell'Oceano Indiano, che certamente nel periodo natalizio non tutti si possono permettere. "Non possiamo lamentarci riguardo alla crisi - afferma dall'Agenzia Viaggi Ramilli, Silvia Bongiorno - le mete più gettonate per il lungo raggio sono i Caraibi e le Maldive". "Riceviamo richieste anche per la Thailandia", aggiunge Elisa Pagliarani del Cts di Rimini.

 

"Il cliente quando arriva da noi - sottolinea Gianluca Manuzzi, titolare della Viaggi Manuzzi di Cesena - si è già fatto la sua idea di vacanza. Si capisce che tipo di budget ha a disposizione".

 

Insomma, come sempre, i Romagnoli amano la bella vita e certamente, prima di rinunciare alle vacanze, scelgono di tagliare altre spesa ed il Natale fuori continua ad attirare: Zanzibar, Kenya, Maldive, Caraibi, Thailandia, Praga, Parigi, Londra, Vienna, Amsterdam, Berlino e centri benessere. Tengono anche gli Stati Uniti, con molte richieste per New York.

 

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -