Siccità, un forum per il risparmio idrico

Siccità, un forum per il risparmio idrico

BOLOGNA - Nasce il Forum nazionale sull'acqua, un luogo di confronto e di scambio di esperienze sui temi del corretto uso delle risorse idriche e del risparmio. La proposta della Regione è stata presentata a Bologna nel corso di un convegno su "Il risparmio e la conservazione della risorsa acqua" e può contare già su 160 adesioni tra Istituzioni, associazioni ambientaliste, centri di ricerca, gestori, ONG. Il forum è disponibile al sito www.forumrisparmioacqua.it


Come ha spiegato l'assessore regionale all'ambiente e sviluppo sostenibile Lino Zanichelli "il Forum dovrà diventare un'occasione qualificata per far circolare informazioni, esperienze virtuose, innovazioni tecniche e scientifiche, a disposizione di quanti a diverso titolo si occupano di questo tema, che sta diventando sempre più strategico e rilevante per il futuro di tutto il pianeta".


Il Forum si riunirà annualmente in occasione della giornata Mondiale dell'acqua, ma lavorerà sempre attraverso una newsletter, un sito (www.forumrisparmioacqua.it) che sarà in linea nelle prossime settimane, un premio, destinato a valorizzare le esperienze più innovative. A disposizione per organizzare le diverse iniziative, la Regione ha stanziato per il primo anno di attività 50 mila euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Appoggio all'iniziativa è stato espresso tra gli altri dal vice capo di gabinetto del Ministero dell'ambiente Gaetano Benedetto, dal coordinatore della commissione ambiente della Conferenza delle Regioni Diego Tommasi, da Confindustria, Federutility e Legacoop.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -