Sicurezza: a Lido di Dante sopralluogo del sindaco Matteucci

Sicurezza: a Lido di Dante sopralluogo del sindaco Matteucci

RAVENNA - Il Sindaco Fabrizio Matteucci e l'Assessore al Turismo e ai Lavori pubblici Andrea Corsini accompagnati da una delegazione del Comitato cittadino di Lido di Dante guidata dal presidente Gualtiero Morini e dal consigliere della Circoscrizione del Mare di Lista per Ravenna, Pasquale Minichini, hanno compiuto ieri pomeriggio un sopralluogo nella località.

 

Il sopralluogo si è protratto per circa un'ora e mezzo ed  è servito per fare il punto su varie  questioni relative a Lido di Dante: lavori pubblici, fognature, arredo urbano, sicurezza e spiaggia dei naturisti. Quest'ultimo tema in particolare, è stato sollevato dai componenti del Comitato cittadino  alla luce dei problemi provocati  dalla presenza di alcuni personaggi nella pineta e sulle dune dietro alla spiaggia.

 

Matteucci e Corsini, ricordando che gli uffici comunali sono al lavoro per predisporre  il  Piano dell'arenile  che dovrà essere redatto entro il 2009,  hanno avanzato la proposta di verificare la possibilità di trovare, lungo la costa ravennate,  un'area alternativa per i naturisti. Un'area dove potere allestire servizi igienici e un bar come viene chiesto da anni dall'Aner. Queste  strutture non possono essere allestite nel tratto di spiaggia che attualmente ospita gli amanti di questo tipo di turismo, in quanto si tratta di un'area di pregio naturalistico e quindi sottoposta ai rigidi vincoli ambientali.

 

Comunque, hanno assicurato i due amministratori, continuerà ad essere massima l'attenzione del Comune, come è stata quest'anno, per contenere i fenomeni di degrado dell'area.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo ed altri temi, saranno affrontati nell'ambito di un'assemblea cittadina che vedrà la presenza di Matteucci e Corsini che si svolgerà il 18 settembre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -