Sicurezza e luoghi di culto, Bianconi (PdL): "Bene la circolare del Viminale"

Sicurezza e luoghi di culto, Bianconi (PdL): "Bene la circolare del Viminale"

"Dopo la provocazione della preghiera islamica in piazza Duomo a Milano e quella davanti a San Petronio a Bologna ha fatto bene il ministro dell'Interno Roberto Maroni a predisporre una circolare che faccia in modo che tali atti non abbiano a ripetersi".

 

Lo sostiene in una nota la senatrice Laura Bianconi vice presidente dei senatori del Pdl.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'iniziativa del ministro Maroni è un importante strumento che servirà a tutti i prefetti perché, unitamente ai sindaci, potranno avere nuovi strumenti per regolare le manifestazioni pubbliche. Questo non vuole essere - spiega la senatrice - uno strumento a danno di nessuna religione, come qualcuno sostiene, tanto che nel testo non c'è alcun riferimento esplicito al divieto di cerimonie religiose. Verranno semplicemente salvaguardati tutti i cosiddetti siti sensibili tra i quali anche quelli di culto, così come le ambasciate, le sedi dei partiti ed altro. L'obiettivo - sottolinea la senatrice - è dunque quello di garantire meglio la sicurezza di tutti i cittadini pur assicurando il diritto di manifestare. In merito agli avvenimenti di Milano e Bologna - conclude Bianconi - confidiamo - nel rispetto dei nostri luoghi sacri così come ci ha rassicurato la comunità islamica, l'integrazione e la convivenza civile si dimostrano non solo con il dialogo ma anche con il rispetto delle leggi, della cultura e della religione del paese in cui si vive".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    Ma questa nuova legge vale anche per le manifestazioni di cielle, avsi, croce rossa, croce verde, scout, raccolta firme, presepi, babbi natale, trenini, befane, concerti parrocchiali che fanno davanti al duomo di Cesena? mi sa di no

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -