Sicurezza. Ecco i progetti delle associazioni di volontariato nelle città

Sicurezza. Ecco i progetti delle associazioni di volontariato nelle città

Lotta contro la violenza sulle donne, progetti per l'inserimento degli stranieri, contrasto al razzismo, diffusione di una cultura della convivenza e della democrazia e prevenzione delle truffe ad anziani e giovani. Dopo i 47 progetti per la sicurezza presentati dai Comuni e dalle Province, la Regione finanzia 16 iniziative di associazioni di volontariato con oltre 90 mila euro.
Si tratta di risorse regionali destinate a sostenere progetti presentati e realizzati da associazioni e organizzazioni di volontariato (tra cui Arci, Federconsumatori e Uisp) a Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Modena, Parma e Piacenza.
Filo conduttore di tutte le iniziative: l'impegno a rafforzare i legami sociali e la solidarietà soprattutto nelle parti della società più deboli o marginali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


"Proseguiamo il nostro lavoro per difendere chi è più fragile nella nostra comunità e contribuire a una società più sicura in cui nessuno si senta abbandonato", spiega Simonetta Saliera, vicepresidente e assessore alle Politiche della Sicurezza della Regione Emilia-Romagna. "In questo - aggiunge - la collaborazione con il mondo del volontariato è fondamentale e preziosa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -