Sicurezza. Ecco i progetti delle associazioni di volontariato nelle città

Sicurezza. Ecco i progetti delle associazioni di volontariato nelle città

Lotta contro la violenza sulle donne, progetti per l'inserimento degli stranieri, contrasto al razzismo, diffusione di una cultura della convivenza e della democrazia e prevenzione delle truffe ad anziani e giovani. Dopo i 47 progetti per la sicurezza presentati dai Comuni e dalle Province, la Regione finanzia 16 iniziative di associazioni di volontariato con oltre 90 mila euro.
Si tratta di risorse regionali destinate a sostenere progetti presentati e realizzati da associazioni e organizzazioni di volontariato (tra cui Arci, Federconsumatori e Uisp) a Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Modena, Parma e Piacenza.
Filo conduttore di tutte le iniziative: l'impegno a rafforzare i legami sociali e la solidarietà soprattutto nelle parti della società più deboli o marginali.


"Proseguiamo il nostro lavoro per difendere chi è più fragile nella nostra comunità e contribuire a una società più sicura in cui nessuno si senta abbandonato", spiega Simonetta Saliera, vicepresidente e assessore alle Politiche della Sicurezza della Regione Emilia-Romagna. "In questo - aggiunge - la collaborazione con il mondo del volontariato è fondamentale e preziosa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -