Sicurezza stradale, Pini (Lega Nord): "Ok a stop alcolici dalle 3 alle 6 nei locali"

Sicurezza stradale, Pini (Lega Nord): "Ok a stop alcolici dalle 3 alle 6 nei locali"

 "Sono soddisfatto: è il risultato di  sei mesi di lavoro di cucitura delle varie posizioni sul tema. Penso sinceramente che la nuova normativa sulla somministrazione e vendita degli alcoolici nelle ore notturne sia la sintesi migliore tra le esigenze di sicurezza stradale e la salvaguardia degli operatori del settore dell'intrattenimento notturno".

 

 Lo afferma il parlamentare della Lega Nord Gianluca Pini, padre del nuovo articolo 55 del Codice della Strada, approvato oggi dalla Commissione Trasporti della Camera.

 

"Una volta in vigore, presumibilmente entro luglio - spiega l'on. Pini - questa norma porterà chiarezza nell'attuale babele di regolamenti sulla vendita e somministrazione di alcoolici: per tutti gli esercizi con licenza di vendita e somministrazione (ex art 86 del Tulps) scatta il divieto dalle 3 di notte alle 6 di mattina, mentre per chi ha la sola licenza di vendita il divieto parte dalle 24 e arriva alle 6. Dalle 24 alle 3 gli alcoolici potranno essere somministrati solo dai locali con apposita licenza. Stop quindi alle finte botteghe di alimentari aperte la notte solo per vendere alcool a prezzi stracciati. La norma passa ora all'esame delle Commissioni di settore della Camera per poi approdare al Senato. Mi auguro - conclude il deputato leghista - che il testo definitivo sia approvato rapidamente, ne va della sicurezza stradale di ognuno di noi".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    Pini chi? Ma è on. PINI quello che prima delle elezioni regionali aveva detto che i fondi per la frana di corniolo erano sicuri perchè aveva parlato lui con la protezione civile? Andiam bene.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -