Sicurezza: Vasco Errani a Forlì, "il Pd non segua il 'modello' della Lega"

Sicurezza: Vasco Errani a Forlì, "il Pd non segua il 'modello' della Lega"

Il presidente della Regione, Vasco Errani

FORLI' - Vasco Errani ‘boccia' il modello Lega Nord e dice no alle ronde cittadine sulla sicurezza. Il presidente della Regione Emilia-Romagna sfrutta la platea dell'Assemblea regionale del Pd, riunita sabato alla Fiera di Forlì, per invitare i suoi a rigettare il "modello culturale" della Lega e invitarli a "elaborare invece un pensiero politico alternativo". Il segretario regionale del Pd, Caronna: "I nostri sindaci non sono in ritardo sulla sicurezza".

 

"Forse altri, a sinistra, sono in ritardo sul tema della sicurezza. Non noi", è stata la sottolineatura di Caronna, che ha poi criticato l'impostazione scelta dal centrodestra per affrontare l'emergenza sicurezza. Un'impostazione che, ha detto Caronna, "ha creato aspettative spaventose e gia' ora sta facendo danni in termini di degenerazioni verso singoli gruppi ed etnie".

 

Caronna elogia, invece, la "fermezza anti-illegalita'" del centrosinistra, riferendosi forse in modo particolare all'operato di Sergio Cofferati, sindaco di Bologna. Caronna ha poi parlato dell'exploit avuto dalla Lega Nord in Emilia-Romagna. "Ho letto molte interpretazioni a riguardo, ma e' sbagliato ingigantire questo risultato- dice- anche in passato ha ottenuto risultati simili".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -