Sigma4: anche dopo le repliche della direzione i sindacati non ci stanno

Sigma4: anche dopo le repliche della direzione i sindacati non ci stanno

FORLI' – La direzione aziendale della Sigma4 replica: il cambio di sede, da Forlì a Russi avverrà solo nell’agosto del 2009. Inoltre si parla di mantenere inalterato, o addirittura di aumentare il livello occupazionale. I sindacati non ci stanno comunque, e attendono l’incontro previsto per venerdì prossimo nella sede di Confindustria. “La perdita di un’attività produttiva a Forlì è gravissima”, commenta Enrico Imolesi, segretario della Uilm-Uil.


“Le informazioni sulla decisione di spostare l’azienda non sono state date in maniera corretta - fa eco Claudio Valentini, segretario Fim-Cisl Forlì-Cesena – nonostante quello che sostiene l’azienda, attendiamo la riunione di venerdì per capire realmente cosa sta succedendo”.


“La direzione – spiega Paride Amanti, segretario Fiom-Cgil – ha chiamato uno ad uno i lavoratori per comunicare la decisione, e, solo in seguito, ha informato l’Rsu”.


“Le dichiarazioni dell’amministrazione di Russi sono state irriguardose – continua Imolesi – è naturale che il paese sia pronto ad accogliere l’azienda, ma si tratta di una ‘guerra fra poveri’, francamente poco corretta”.


Il pacchetto di 12 ore di sciopero, proclamato dai sindacati, resterà attivo, finché non si giungerà ad un accordo ragionevole. La preoccupazione più grande resta la perdita di un’attività produttiva che causerebbe un risentimento del tessuto economico territoriale. Inoltre, anche se non sono previsti licenziamenti, i lavoratori si troveranno davanti alla difficoltà dello spostamento che potrebbe costringerli a lasciare volontariamente il posto.


Grande attesa per il tavolo istituzionale di venerdì, con la speranza nella presenza dell’azienda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -