SINDACATI - Banche, eletto il nuovo segretario generale della Cisl Emilia-Romagna

SINDACATI - Banche, eletto il nuovo segretario generale della Cisl Emilia-Romagna

BOLOGNA - Lunedì sera, il Consiglio generale regionale della Fiba Cisl dell’Emilia-Romagna ha eletto Marco Amadori nuovo segretario generale regionale


Cesenate di 41 anni, dipendente della Banca di Cesena, sposato, due figli, Amadori si è iscritto al sindacato nel 1991. Nel 1993 è entrato a far parte della segreteria provinciale della Fiba Cisl di Forlì-Cesena, per poi diventare, nel 2001, componente della segreteria regionale e responsabile della contrattazione nei confronti del gruppo BCC-Credito Cooperativo dell’Emilia-Romagna.


Il nuovo segretario generale prende il posto di Maurizio Vescogni, dipendente di Unicredit, che dopo aver guidato i bancari Cisl dell’Emilia-Romagna per dodici anni è stato chiamato ad assumere nuovi e importanti incarichi nell’ambito della confederazione Cisl.


“E’ una grande onore, oltre che una grande responsabilità – commenta Marco Amadori – poter continuare a lavorare nel solco che abbiamo tracciato con Maurizio Vescogni”. “In questi anni – sottolinea il nuovo segretario – questo gruppo dirigente ha portato la Fiba Cisl regionale ad una crescita costante di iscritti, tanto da raggiungere nel 2007 la quota di 10.400 adesioni”.

“Oggi, in Emilia-Romagna – conclude Amadori - siamo il sindacato maggiormente rappresentativo del settore del credito, ed è nostra intenzione continuare su questa strada, seppur con le normali e fisiologiche correzioni di rotta che dovessero essere necessarie”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -