Sindaci, gradimento sotto al 55% per Masini e Cofferati. Matteucci superstar

Sindaci, gradimento sotto al 55% per Masini e Cofferati. Matteucci superstar

Sergio Cofferati e Nadia Masini, gradimento sotto al 55%

Gradimento sotto al 55% per il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, e per quello di Forlì, Nadia Masini. Lo rivela l'indagine sul gradimento dei primi cittadini italiani svolta da Ekma Ricerche e diffusa dal quotidiano Affaritaliani.it, che prende in esame solo i dati di quei comuni nei quali il gradimento del primo cittadino è superiore al 55%. Spicca invece il risultato del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, sesto in Italia con un indice di gradimento del 62,4%.

 

Nella stessa classifica dei "supersindaci" fino a sei mesi fa (nell'ultima rilevazione di Ekma) comparivano anche Cofferati e Masini, che ora invece ne sono usciti, evidenziando evidentemente un calo di consensi, almeno secondo quanto dimostrano queste statistiche.

 

La classifica a livello nazionale è guidata dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, che vanta un cosenso del 67,4%, seguito a pari merito da Sergio Bolzanello (Pordenone) e Paolo Raffaelli (Terni), entrambi con il 65,8% di consensi.

 

"Solo" 4° Sergio Chiamparino, con il suo 65,7% di consenso, nonostante sia stato per lungo tempo il sindaco più amato dai propri cittadini in tutta Italia. Chiude la classifica dei primi cinque il sindaco di Trento, Alberto Pracher, con il 63% dei consensi.

 

Appena fuori dalla ‘top five' il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che conquista un lusinghiero 62,4% di consenso, complici probabilmente le ordinanze anti-degrado e contro lo sballo, ma anche l'impegno profuso per la sicurezza o per lo meno per aumentare la percezione di sicurezza, elemento quest'ultimo sempre più decisivo nella scelta e nel giudizio degli elettori.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seguono nella classifica Girolamo Fazio (Trapani) al 61,9%, Piercarlo Fabbio (Alessandria) al 61,7%, Flavio Tosi (Verona) al 61,5%, Peppino Vallone (Crotone) al 61,2%, Massimo Giordano (Novara) al 61,0%, Luigi Spagnolli (Bolzano) al 60,5%, Renato Locchi (Perugia) al 59,6%, Giorgio Pighi (Modena) al 59,5%.

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di Martino
    Martino

    No, il fatto è proprio che è sotto al 55% mentre fino a poco tempo fa era sopra... le persone pensanti ci sono anche a FO

  • Avatar anonimo di Ordelaffi
    Ordelaffi

    La signora è gradita da 55 persone su 100? Sono persone pensanti? Mi sembrano un'esagerazione.

  • Avatar anonimo di innominato
    innominato

    il 55 mi sembra tanto ma come li fanno i sondaggi?. sperianmo che i cittadini forlivesi si sveglino e che mandino a casa non solo la masini ma tutti gli amministratori di sinistra che da 60 si inchinano alla regione loro compagni,mentre le altre province romagnole vanno avanti

  • Avatar anonimo di isanti
    isanti

    credo che per il Sindaco di Forlì avere un consenso del 55% sia già tanto! Basta guardare la città e vedere i problemi irrisolti !! credo che noi Forlivesi siamo ancora buona gente che non si accanisce con i propri amministratori.....

  • Avatar anonimo di Luca
    Luca

    La foto di Pamela Anderson farebbe più effetto, ma poi quando andranno ad un comizio la sorpresa potrebbe avere effetti ancora peggiori.. :)

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    Che cosa avranno che li accomuna questi due? .... hanno amministrato una città senza i cittadini.

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    certo che con queste belle foto pubblicate il consenso della sindaca non aumenterà. anzi.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -