Sindaci 'pendolari' in stazione a Faenza contro i disagi
Sindaci 'pendolari' in stazione a Faenza contro i disagi
Anche gli Amministratori dei Comuni di Cesena, Faenza, Forlì e Rimini parteciperanno mercoledì 20 ottobre 2010 alla manifestazione organizzata dal "Comitato pendolari della Romagna - Rombo" alla stazione di Faenza in concomitanza con l'arrivo del treno regionale 11524 che partirà da Rimini alle ore 7.01 e arriverà a Faenza alle ore 7.42. I primi cittadini hanno comunicato a Trenitalia i disagi quotidiani ai quali sono sottoposti i cittadini.
A rappresentare gli enti romagnoli saranno il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, l'Assessore alle Politiche educative e Università del Comune di Rimini Samuele Zerbini il Vicesindaco di Cesena Carlo Battistini e il Sindaco di Forlì Roberto Balzani (che salirà sul treno alla stazione di Forlì alle ore 7.33) che si uniranno ai pendolari per sostenere le loro ragioni e dare maggior forza alla mobilitazione di protesta contro la situazione del servizio ferroviario.
A tale riguardo, infatti, i Sindaci delle quattro città avevano scritto ai dirigenti di Trenitalia, Vincenzo Soprano e Mauro Moretti di Ferrovie dello Stato S.p.A, evidenziando i disagi e i disservizi subiti quotidianamente dai cittadini chiedendo una rapida soluzione. Il malfunzionamento delle carrozze, la soppressione dell'Eurostarcity del primo mattino (direzione Bologna), l'inadeguato numero di carrozze per i treni regionali e la soppressione di alcune fermate intermedie sono i punti salienti che cittadini e amministratori chiedono che Trenitalia e Ferrovie dello Stato risolvano. Con la loro partecipazione, gli amministratori si uniscono alla protesta armati di fischietto e chiedono nuovamente un incontro chiarificatore ai vertici delle società che gestiscono il trasporto su rotaia, dato che nessuna risposta è giunta alla prima richiesta inviata il 12 luglio 2010.