Sogliano: a Massa Manente i Fanfara Ziganka in concerto

Sogliano: a Massa Manente i Fanfara Ziganka in concerto

SOGLIANO SUL RUBICONE - Penultimo appuntamento della IX edizione del Borgo Sonoro, manifestazione che si snoda fra angoli suggestivi di sette Comuni delle Terre del Rubicone, fra le colline del cesenate. Giovedì alle 21.15, nel piazzale della chiesa di Massa Manente, frazione di Sogliano al Rubicone, è in programma il concerto dei Fanfara Ziganka, con musica e danze dell'est Europa.

I Fanfara Ziganka (Marco Mozzo, clarinetto, sax alto, ocarina, tromba; Davide Zambelli sax soprano e alto, flauti dolci, danza; Giuseppe Zambon fisarmonica; Renzo Segala sax basso e clarinetto basso; Tommaso Castiglioni percussioni; Emanuela Perlini canto, danza, percussioni, clavicembalo, arrangiamenti) propongono un concerto-spettacolo di musiche e danze balcaniche, klezmer, armene, rom.

 

Un musicista narratore conduce il pubblico alla scoperta delle culture musicali di Paesi così vicini e nel contempo così diversi. La musica e la danza diventano occasione per lasciarsi coinvolgere in un vortice di sentimenti contrastanti, ma sempre forti e positivi. Il programma prevede anche facili danze dell'area balcanica o di cultura ebraica, proposte e guidate da un'animatrice presente tra il pubblico.

 

La musica, in queste occasioni, oltre che piacevole momento per chi ascolta, diventa occasione di coinvolgimento diretto dei partecipanti. Ballare queste danze con musica dal vivo è un'esperienza assolutamente divertente e occasione di allegria e partecipazione attiva allo spettacolo.

L'ingresso è libero.

Per informazioni, tel. 334 1462444
www.borgosonoro.net

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -