Sogliano: a Strigara arriva "Borgo Sonoro"

Sogliano: a Strigara arriva "Borgo Sonoro"

SOGLIANO - Continua la XI edizione di "Borgo sonoro", l'itinerario artistico, culturale, gastronomico che si sviluppa dentro i più suggestivi borghi delle colline cesenati e delle Terre del Rubicone.


Domani sera, giovedì 6 agosto alle 21.15, la rassegna fa tappa nella piazzetta di Strigara di Sogliano al Rubicone, con le Nuit d'etoiles, un concerto per soprano e arpa che ha come protagonista il duo Daniela Zerbinati e Davide Burani.

 

La voce (quella di Daniela Zerbinati) e l'arpa (suonata magistralmente da Davide Burani): un intreccio di corde (vocali e non) che ci riporta ad una sonorità naturale, piena, profonda e allo stesso tempo ancestrale, per apprezzare i capolavori della musica da camera e della lirica.

Ad una prima parte, che prevede arie da camera dal repertorio di Wolfgang Amadeus Mozart, Sophia Corri, Claude Debussy, Marcel Tournier, segue la sezione di arie d'opera, tratte da Rigoletto, Romeo et Juliette, Les Contes d'Hoffmann, La Rondine, La Boheme, e Fantasia di Giovanni Caramiello sulla Casta Diva di Bellini, per arpa sola.


Come sempre, nel corso della serata sarà possibile gustare vini di aziende agricole locali: quella coinvolta domani è la Magnani Brancaleoni.

L'ingresso allo spettacolo è gratuito. In caso di maltempo, non avrà luogo.


Per informazioni, tel. 334.1462444
www.borgosonoro.net

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -