Sogliano, Aurora Tomassini e Alice Grella autrici della Favola più bella

Sogliano, Aurora Tomassini e Alice Grella autrici della Favola più bella

SOGLIANO - Si è conclusa al Teatro Turroni di Sogliano con la premiazione di tutti i giovani partecipanti, la 10^ Rassegna Teatrale Elisabetta Turroni. A consegnare il riconoscimento Loretta Magnani Presidente della Bottega del Teatro del Rubicone promotrice della rassegna che ha detto: "L'esperienza della rassegna è stato positiva. Le rappresentazioni sono state varie grazie alle predisposizioni e sensibilità dei singoli insegnanti che saputo proporre con creatività temi e contenuti oggetto dei programmi di studio scolastici.

 

I risultati sono positivi soprattutto perché provengono dalla fatica e dall'impegno dei ragazzi e degli insegnanti. Questa è la strada sulla quale proseguiremo anche per le edizioni future". A tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione è stato consegnato un mini-quaderno di bordo come ricordo del decennale della rassegna. Un riconoscimento è andato a anche alle scuole partecipanti premiate con una piccola scultura rappresentante un angelo, opera di Savina Magnani, insegnante dell'istituto Comprensivo di Sogliano al Rubicone.

 

Assegnato anche il premio del concorso "Crea la tua favola personale e fai volare la fantasia" a cura dell'Associazione Culturale Le Farfalle in collaborazione con l'Associazione Padre Venanzio Reali, il comune di Sogliano al Rubicone e Sogliano Ambiente. Vincitrici due scrittrici in erba, Aurora Tomassini e Alice Grella della classe III^ della scuola primaria Giovanni Pascoli di Sogliano al Rubicone. In palio un buono di 300 euro per l'acquisto di libri, che andrà alla scuola.

 

La serata conclusiva si è svolta sabato 21 maggio con lo spettacolo dei "Ragazzi di Betta" della Scuola Media Pascoli di Gatteo che hanno messo in scena la fiaba di Cenerentola, portatrice di un messaggio la cui positività è particolarmente importante per i piccoli protagonisti, il riscatto del bene e dei buoni sentimenti, della prevalenza del bene sul male.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -