SOGLIANO - Discarica di Ginestreto, l'accordo tra Rimini e Forlì-Cesena è vicino

SOGLIANO - Discarica di Ginestreto, l'accordo tra Rimini e Forlì-Cesena è vicino

FORLI’ – E’ in via di perfezionamento l’accordo di programma fra le Province di Forlì-Cesena e Rimini e fra i Comuni di Sogliano al Rubicone e Torriana sullo smaltimento dei rifiuti riminesi nella discarica di Ginestreto.


La discarica di Torriana, la cui realizzazione è ventilata da diverso tempo, per il momento resterà soltanto un progetto e si continuerà a sfruttare l’impianto, attualmente in uso, di Sogliano sino ad esaurimento. Le infrastrutture logistiche ed impiantistiche attualmente in uso all’impianto del Ginestreto, potrebbero in futuro passare a servizio della futura discarica di Torriana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell’accordo sarà anche stabilito il quantitativo massimo di rifiuti che i Comuni del Riminese potranno conferire a Ginestreto (il tetto dovrebbe essere di 95mila tonnellate di rifiuti). Inoltre le due province coinvolte nell’accordo si impegneranno a non aggravare le condizioni di viabilità ed ambientali della vallata. L’uso delle discariche sarà destinato a diminuire nei prossimi anni e a partire dal 2009 si conferiranno in discarica soltanto biostabilizzanti e scarti delle diverse attività di riutilizzo e riciclo dei rifiuti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -