SOGLIANO - Oggi e domani gran Finale della Rassegna Teatrale "Turroni"

SOGLIANO - Oggi e domani gran Finale della Rassegna Teatrale "Turroni"

SOGLIANO - Gran finale in Piazza per la Rassegna Teatrale “Elisabetta Turroni”. Un doppio appuntamento chiuderà la sesta edizione della kermesse che, al termine, avrà visto esibirsi su sette diversi palcoscenici del Rubicone gli studenti delle scuole del territorio, dalla materna alla media inferiore.

Venerdì 25 maggio alle ore 21 Sogliano ospiterà in piazza Matteotti lo spettacolo “BORGHI narranti” a cura della scuola media di Borghi. Al mattino il Teatro “Turroni” ospiterà l’ultimo dei mattinée a cura della scuola elementare “G. Pascoli” di Sogliano in “Pacifi”. Inizio ore 9.30.

Sabato 26 maggio alle ore 20, sempre in Piazza Matteotti, andrà in scena “Assassinio sull'Orient Express” realizzato dalla scuola media Arfelli di Cesenatico.

Al termine dello spettacolo verrà consegnato un riconoscimento a tutte le scuole che hanno partecipato alla rassegna.



La 6^ Rassegna Teatrale “Elisabetta Turroni” è un evento promosso da "La Bottega del Teatro del Rubicone" e coinvolge centinaia di bambini provenienti dalle diverse scuole del territorio del Rubicone. La rassegna si è articolata in una versione itinerante (approdata nei comuni di Sogliano al Rubicone, Longiano, Gatteo, Savignano sul Rubicone, Roncofreddo e Gambettola) fino al 18 maggio e in una versione “stabile” a Sogliano al Rubicone, dal 21 al 25 maggio nel teatro "E. Turroni" nelle mattinate, e in piazza Matteotti nelle due serate conclusive.

La Rassegna

La Rassegna Turroni ha l’obiettivo di creare un teatro vivo e piacevole dove bambini-attori coinvolgono ed emozionano i bambini-spettatori della platea. La rassegna non è infatti solo un momento in cui i bambini diventano attori protagonisti del loro piccolo mondo ma anche un modo per “educare al teatro” i bambini stessi, che si rendono conto dell’importanza di ascoltare, apprezzando così quello che vedono sotto le luci del palco.

Fino ad ora la rassegna ha coinvolto diverse scuole del territorio e migliaia di persone: nelle passate edizioni sono state realizzate rappresentazioni mattutine, culminanti poi in due spettacoli serali all’aperto a Sogliano in Piazza Matteotti; da due anni la kermesse si compone anche di una parte itinerante che coinvolge più da vicino le scuole del Rubicone e i loro alunni: in questo contesto i piccoli attori sono stati i protagonisti di una vera e propria “tournée” che ha coinvolto i teatri del territorio: il teatro “Petrella” di Longiano, il “Lina Pagliughi” di Gatteo, il “Teatro Moderno” di Savignano sul Rubicone, il “Palazzo della Rocca” di Roncofreddo, il Teatro Comunale “E. Turroni” di Sogliano e il Cinema Metropol di Gambettola

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest’anno vorremmo riproporvi la stessa sfida: coinvolgere ancora tutte le scuole del territorio in questo ricco scambio teatrale.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -