Solarolo, il Comune premia due super-diplomate

Solarolo, il Comune premia due super-diplomate

SOLAROLO - Stamane nella sala del consiglio comunale si è svolta una cerimonia organizzata dal Comune per la consegna di un riconoscimento alle due stutentesse solarolesi che al termine della scorsa stagione scolastica hanno conseguito 100/100 all'esame di maturità. Le due ragazze sono Francesca Ferlini, diplomata al liceo scientifico Ricci Curbastro di Lugo, e Laura Mattioli, diplomata all'istituto alberghiero Artusi di Riolo Terme. Nell'occasione, il sindaco Fabio Anconelli ha sottolineato come, «in un'epoca in cui lo studio rischia di diventare marginale, è compito delle amministrazioni pubbliche riconoscere i meriti di chi ottiene proficui risultati dall'impegno scolastico».

 

L'assessore comunale all'istruzione Liliana Salvo ha aggiunto: «La vera democrazia ha bisogno di cittadini colti e consapevoli, con un proprio pensiero critico, in grado di partecipare al progetto della società alla quale aspiriamo. Perciò è indispensabile investire nella scuola. In questo senso oggi viviamo invece in una fase un po' miope. Noi come amministrazione comunale di Solarolo faremo il possibile, negli anni prossimi, per valorizzare ancora di più i ragazzi che ottengono importanti risultati scolastici».

 

Alle due ragazze sono stati consegnati una targa ricordo ed un mazzo di fiori. Laura Mattioli attualmente frequenta a Cesena il corso di Scienze e Tecnologie Alimentari della facoltà di Agraria dell'Università di Bologna; Francesca Ferlini frequenta la facoltà di Ingegneria all'Università di Bologna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -