Solarolo, il dirigente Antonio Scarpa sarà premiato a Roma dalla Lega Calcio Dilettanti

Solarolo, il dirigente Antonio Scarpa sarà premiato a Roma dalla Lega Calcio Dilettanti

SOLAROLO - Un altro attestato di merito per Antonio Scarpa, storico dirigente del Solarolo Calcio. Dopo aver ritirato il 10 aprile scorso a Ravenna il riconoscimento "Una vita per lo sport" dal Coni Provinciale, il prossimo sabato 14 maggio Scarpa riceverà all'Hilton Airport Hotel di Roma il "Premio di Benemerenza" dal Comitato Regionale Emilia-Romagna della Lega Nazionale Dilettanti. 

 

«Sono felice dei diversi riconoscimenti assegnati ad Antonio Scarpa, un Solarolese che testimonia, con il suo impegno, la volontà di offrire ai giovani un ambiente sano ed educativo come lo sport sa essere, quando mette al centro la formazione della persona, aldilà del semplice risultato - dichiara il sindaco Fabio Anconelli - I risultati  comunque sono sempre arrivati e testimoniano quanto ancora sia importante la motivazione e lo spirito di squadra, in un'epoca che tende a privilegiare quasi esclusivamente le risorse economiche».

 

Nato il 4 dicembre 1945, Antonio Scarpa è uno dei dirigenti storici dell'Associazione Calcio Solarolo, all'interno della quale ha intrapreso la sua attività nel 1975. In particolare ne fu il presidente dal 1975 al 1980, il segretario dal 1980 al 1984, nuovamente il presidente dal 1984 al 2002, data dalla quale è tornato ad essere il segretario fino a tutt'oggi.

 

Riepilogando, 36 anni di fedele attività, di cui 23 come presidente e 13 come segretario, sempre contraddistinti da piena disponibilità ed essendo un punto di riferimento per tutti, anche per i bambini del vivaio che numerose volte ha accompagnato in trasferta.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' suo buona parte del merito della vittoria ottenuta dell'A.C. Solarolo nel campionato di Seconda Categoria 2010-11 ed oggi continua a fornire un contributo importante nel campionato di Prima Categoria, nel quale la formazione biancorossa ha ben figurato come neo-promossa. Ex dipendente delle Ferrovie dello Stato, da anni è in pensione. In passato Scarpa è stato anche Consigliere Comunale a Solarolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -