Solarolo: nel weekend la Sagra della Polenta e del Bisò

Solarolo: nel weekend la Sagra della Polenta e del Bisò

SOLAROLO - Da venerdì 15 a domenica 17 gennaio torna in centro storico a Solarolo la tradizionale Sagra della Polenta e del Bisò. In uno stand coperto e riscaldato, allestito in piazza Garibaldi, si potrà assaggiare la gastronomia proposta dalla locale Pro Loco: cappelletti, polenta con ossobuco, passatelli in brodo, salsiccia, polenta con ragù. Inoltre, i volontari della Pro Loco di Rhemes Notre Dame, cittadina della Valle d'Aosta gemellata con Solarolo, proporranno la loro tradizionale polenta valdostana.

 

Il programma si aprirà alle 19 di venerdì 15 gennaio con l'apertura dello stand; dalle 20,30 musica col duo Duovida. La giornata di sabato 16 gennaio sarà dedicata all'agricoltura. Dalla mattinata in piazza Caduti sarà esposta una mostra di macchine agricole. Alle 15, nella sala del circolo Anspi, in via Borgo Bennoli 18, è in programma una conferenza sul tema "Filiera lunga o filiera corta? L'importante è che sia colta". Interverranno il sindaco solarolese Fabio Anconelli ed Andrea Segrè, preside della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna. Alle 18,30 apertura dello stand gastronomico e dalle 20,30 la musica del Trio Raffoni.

 

Domenica 17 gennaio, dalla mattina, per le vie del centro storico si svolgerà un mercatino dell'antiquariato ed una mostra di moto d'epoca. Nell'occasione saranno aperti i negozi del centro e lo stand gastronomico sarà attivo da mezzogiorno fino a tarda sera. Alle 15,30, nella sala consiliare del Comune, il cuoco solarolese Eugenio Savioli presenterà il nuovo libro di cucina "Mangiare bene per vivere sani", Minerva Edizioni. Alle 17,30 in piazza Monsignor Babini è prevista l'estrazione della tombola dei commercianti (la cartelle saranno distribuite fino al 17 gennaio presso i negozi che hanno aderito all'iniziativa). Alle 20, sotto lo stand, spettacolo finale col comico Sgabanaza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -