Solarolo, venerdì il tradizionale Concerto di Natale

Solarolo, venerdì il tradizionale Concerto di Natale

SOLAROLO - La Provincia, la Camera di Commercio e il Comune di Solarolo hanno il piacere d'invitare tutta la comunità provinciale al Concerto di Natale , a ingresso gratuito, che si terrà domani sera alle ore 20.30, presso la Chiesa Arcipretale Santa Maria Assunta di Solarolo. Ha assicurato la sua presenza il Prefetto, Riccardo Compagnucci.

 

Per il sesto anno consecutivo, la Provincia, organizza l'evento, quest'anno grazie alla collaborazione di Don Marco Corradini. Il Concerto di Natale ha toccato, negli anni scorsi, i Comuni di: Russi (Pieve S. Stefano in Tugurio), Bagnacavallo (Teatro Carlo Goldoni), Conselice (Teatro Comunale), Cotignola (Teatro Modernissimo) e Brisighella (Chiesa Collegiata San Michele Arcangelo).

 

"Ci pare l'occasione giusta per augurare, da parte delle istituzioni provinciali, un Buon Natale e una serena conclusione d'anno a tutta la comunità" commentano Francesco Giangrandi, presidente della Provincia e il presidente della Camera di Commercio, Gianfranco Bessi.

 

"Questo appuntamento - precisa Elena Rambelli, presidente del consiglio provinciale - per il quale ringraziamo il Sindaco di Solarolo, Fabio Anconelli, vedrà coinvolti in futuro altri Comuni".

 

Nella Chiesa Arcipretale Santa Maria Assunta si esibirà il coro gospel Voices of Joy, diretto da Daniela Peroni. Il coro è nato nel gennaio del 2000 grazie all'iniziativa di alcune ragazze che desiderano condividere con altri giovani il piacere del canto corale. La gioia, l'atmosfera di festa e, soprattutto, la preghiera trasmesse dai canti gospel sono gli elementi che caratterizzano l'ensemble. Dal 2000 a oggi, il coro si è esibito in molti concerti in pievi, chiese, piazze, sagre, monasteri, teatri comunicando lo spirito, la vitalità del gospel e degli spiritual. I coristi sono una quarantina e alternano brani d'insieme a brani affidati ai diversi solisti. Oltre alla normale sezione di musicisti, per questa occasione, il coro sarà arricchito da una sezione fiati di tre elementi (tromba, sax, trombone).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -