Solidarietà, Coldiretti a fianco di Telethon

Solidarietà, Coldiretti a fianco di Telethon

BOLOGNA - Ha preso il via oggi a Bologna in piazza Re Enzo la campagna di Coldiretti per raccogliere fondi a favore di Telethon. Nell'ambito dei mercati di Campagna Amica (www.campagnamica.it) , in cambio di un'offerta per la ricerca delle malattie genetiche, Coldiretti offrirà ai cittadini una confezione di kiwi insieme con un volantino contenente informazioni sulle caratteristiche nutrizionali del frutto e sul suo utilizzo.

 

L'iniziativa da Bologna si estenderà nei prossimi giorni e fino al 12 dicembre in altre città dell'Emilia Romagna, con la collaborazione di "Giovani Impresa" e "Donne Impresa", le due associazioni dei giovani imprenditori e delle donne imprenditrici di Coldiretti, e Terranostra, l'associazione agrituristica di Coldiretti.

 

Filo conduttore di tutte le iniziative saranno i prodotti tipici del territorio emiliano romagnolo, tra cui appunto il kiwi, che nella nostra regione è il "testimonial" della raccolta Coldiretti. Mentre le aziende agrituristiche proporranno nei prossimi due week end un menù a favore di Telethon, le imprenditrici di Coldiretti raccoglieranno fondi in alcuni Garden del territorio. I giovani imprenditori di Coldiretti a loro volta saranno presenti sulla piazza municipale di Ferrara nei giorni 6, 7 e 8 dicembre dove distribuiranno kiwi e altra frutta di stagione (mele e pere).

 

Sono previste anche iniziative congiunte Coldiretti-Bnl: all'interno di alcune filiali della Banca Nazionale del Lavoro di Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Ravenna e Forlì, verranno offerte degustazioni di piatti e dolci fatti con prodotti agricoli emiliano-romagnoli.

 

"La raccolta fondi a favore di Telethon - sottolinea Coldiretti - è un impegno che si inserisce nel progetto per una filiera agricola tutta italiana, visto che al centro dell'iniziativa ci saranno i Mercati di Campagna Amica. Sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rimarca che l'impegno profuso da Coldiretti ha un profondo significato etico, oltre che economico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -