SOLIDARIETA' - Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

SOLIDARIETA' - Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

CERVIA - Sabato 25 novembre si svolgerà per il decimo anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in tutta Italia.

A Cervia oltre 200 volontari consegneranno all’ingresso di undici supermercati la sportina invitando le persone a donare i seguenti prodotti: oliO, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia, tonno e carne in scatolA, pelati e legumi.

I prodotti raccolti, saranno consegnati al Banco Alimentare di Imola, e poi distribuiti gratuitamente agli enti convenzionati.

Nel Comune di Cervia, per la colletta del 2005 sono stati raccolti 9.600 kg di generi alimentari (valore economico pari a circa 29.000 euro). Sempre nel 2005 il Banco di Imola ha distribuito ai 6 enti di Cervia convenzionati, alimenti per circa 50 tonnellate per un valore di circa 148.000 euro.

Una iniziativa a cui gli organizzatori invitano tutti i nostri concittadini; ogni persona, anche con una piccola spesa può fare molto.

Dal 26 novembre al 14 dicembre sarà inoltre possibile donare un euro inviando un sms al numero 48583 da cellulari con scheda Tim, Vodafone, Wind e Telecom rete fissa; il ricavato servirà per coprire le spese di trasporto e gestione delle tonnellate di alimenti raccolti durante la colletta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -