SOLIDARIETA' - Una maratona in camper per sostenere Telethon

SOLIDARIETA' - Una maratona in camper per sostenere Telethon

RAVENNA - Questa iniziativa, nata lo scorso anno grazie all’idea di Bruno Berti, presidente del Romagna Camper Club, consiste nel portare un punto di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi pro Telethon in diversi comuni della nostra provincia che non sono direttamente coinvolti attraverso i partner storici di Telethon: ovvero dove non ci sono agenzie della Banca Nazionale del Lavoro, o supermercati SMA o dove AVIS localmente non ha disponibili volontari per realizzare punti di raccolta come invece accade da anni nei capoluoghi di Forlì, Forlimpopoli e Cesena.


Ogni camper appartenente all’associazione Romagna Camper Club diventerà la Casa Telethon che, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre i cittadini e gli ospiti di Cesenatico, Modigliana, Castrocaro, Dovadola, Predappio, Civitella, Galeata e Santa Sofia troveranno attrezzata come punto di accoglienza, di informazione, di raccolta e distribuzione di prodotti solidali ed opuscoli e materiale informativo.

I volontari saranno riconoscibili, oltre che dall’allestimento del camper, dal tradizionale “fratino” rosso Telethon.


La prima edizione del Camper Tour della Solidarietà,lo scorso anno toccò i comuni di Modigliana, Tredozio, Meldola e Santa Sofia, dove grazie alla partecipazione di tante persone sono stati raccolti oltre 1500 euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.


Per allargare la squadra Telethon a Forlì e Cesena è anche aperta in città e provincia la campagna di arruolamento di collaboratori del coordinamento. Chiunque fosse interessato a promuovere un’iniziativa pro Telethon può contattare il Coordinatore per informazioni tel 340.1854128 oppure via e-mail: rbevoni@rt.telethon.it


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -