Sospeso lo sciopero dei benzinai

Sospeso lo sciopero dei benzinai

Sospeso lo sciopero dei benzinai

E' stato sospeso lo sciopero dei benzinai previsto nei giorni 26 e 27 luglio. E' quanto hanno annunciato in una nota i sindacati dei gestori Faib e Fegica, che hanno annunciato l'adesione all'iniziativa promossa da Fita CNA per il 25 luglio, quando si chiederà al governo di rimuovere le accise che gravano sul prezzo dei carburanti.

La decisione è stata assunta "rispondendo positivamente all'invito pressante della Commissione di garanzia per lo sciopero nei pubblici servizi e per dare il giusto riconoscimento e maggiore forza al tentativo di conciliazione della vertenza con il Governo, annunciato nelle scorse ore dalla Commissione stessa".

 

I sindacati considerano "gravissima" l'iniziativa assunta dall'esecutivo "allo scopo di proteggere le rendite di posizione di petrolieri e retisti", e "per punire" le piccole imprese di gestione e le centinaia di migliaia di cittadini che quelle rendite hanno messo in discussione sottoscrivendo il progetto di legge 'Libera la benzina!' , promosso insieme alle associazioni dei consumatori, a Cisl e a Confesercenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -