Sospette assunzioni di parenti, attacca il PdL. Manca: "Nessuna lezione di moralità"

Sospette assunzioni di parenti, attacca il PdL. Manca: "Nessuna lezione di moralità"

Sospette assunzioni di parenti, attacca il PdL. Manca: "Nessuna lezione di moralità"

IMOLA - Il sindaco di Imola e presidente dell'Anci regionale, Daniele Manca, dovrebbe condannare il gesto del direttore, Antonio Gioiellieri, e chiedere pubblicamente scusa, "visto che non poteva non sapere e soprattutto non conoscere l'esiguo organico dell'Anci dell'Emilia-Romagna, che e' composta da quattro dipendenti e cinque collaboratori". Lo afferma il consigliere comunale Pdl a Imola, Simone Carapia, in un'interrogazione con la quale intende portare in aula l''affaire' Anci.

 

Gioiellieri (che e' stato anche consigliere comunale a Imola, come ricorda Carapia) avrebbe assunto la moglie e la zia di lei nell'associazione dei Comuni, presieduta da Manca. "Se queste assunzioni familiari fossero confermate- afferma il consigliere Pdl- ci troveremmo davanti ad una situazione insostenibile e gravissima, che coinvolge direttamente e indirettamente esponenti di spicco del Pd imolese".

 

Manca ha fatto sapere che procedera' ad una "verifica amministrativa", e che convochera' l'ufficio di presidenza il 6 ottobre per dare la parola ai sindaci. Ma Carapia vuole una relazione anche in Consiglio comunale per sapere "quali iniziative il sindaco e presidente Anci intende assumere per

evitare di gettare nel ridicolo l'Associazione e indirettamente anche la citta' di Imola".

 

Da parte sua Manca risponde sulla stessa linea di martedì: "Sono i sindaci che sanno decidere e

sapranno decidere. Se sono state fatte cose sbagliate verranno punite. Nessuno vuole difendere nessuno". Cosi' il sindaco di Imola e presidente dell'Anci regionale, Daniele Manca, risponde al consigliere Pdl, Simone Carapia. Ma dopo aver promesso la verifica amministrativa, ribatte al

consigliere Pdl: "Non accetto lezioni di moralita', visto che lei e' un rappresentante politico di un partito che fa le leggi per sottrarre il premier alla giustizia". (Dire)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -